Bevanda+dolce+detox+e+drenante+%7C+Via+il+gonfiore+e+le+tossine
ricettasprint
/bevanda-dolce-detox-e-drenante-via-il-gonfiore-e-le-tossine/amp/
Bevande

Bevanda dolce detox e drenante | Via il gonfiore e le tossine

Bevanda dolce detox e drenante via il gonfiore e le tossine ricettasprint

La bevanda dolce detox e drenante è un rimedio naturale e goloso per dare una mano all’organismo a rimettersi in forma. Lo stress del ritorno dalle vacanze non fa che aumentare il desiderio di consumare cibi confortanti, ma non sempre è una buona soluzione. Soprattutto se anche nel corso della stagione estiva ci si è lasciati andare spesso a qualche eccesso. E’ anche normale d’altra parte volersi concedere qualche gelato o bibita gassata, l’importante è recuperare per sentirsi bene. Questa bevanda che vi proponiamo vi aiuterà, con i suoi componenti dalle proprietà strabilianti, ad accelerare il processo di disintossicazione dell’organismo ed anche a calmare eventuali attacchi di fame nervose che immancabilmente possono prendervi. Abbinando una alimentazione sana ed equilibrata, tornerete in forma in pochissimo tempo, pronti per un altro anno di impegni!

Potrebbe piacerti anche: Centrifugato di verdure miste con pane | Il mix perfetto
Oppure: La bevanda dietetica | Disintossica fa dimagrire | Senza controindicazioni

Ingredienti

200 grammi di ananas
Mezza mela verde
Un finocchio
Un cetriolo
5 grammi di zenzero fresco

Preparazione della bevanda

Iniziamo la realizzazione del centrifugato saziante e drenante con la preparazione della frutta e della verdura: pulite bene l’ananas, privatela della buccia e tagliatela a pezzetti. Questo frutto è composto per il novanta per cento da acqua ed è ricco di vitamine e zuccheri semplici. Accelera il metabolismo e favorisce la digestione, oltre ad avere proprietà antinfiammatorie ed antimicrobiche. Pulite e tagliate a pezzetti la mela.

Prendete ora il finocchio, lavatelo con cura e iniziate a pulirlo: eliminate la buccia esterna e lasciate il cuore, che è la parte più dolce e tenera. Anche il finocchio, come l’ananas, ha proprietà digestive: è ricco di fibre e vitamine, aiuta l’eliminazione del gonfiore ed è depurativo. Pulite lo zenzero, privandolo della buccia e tagliandolo in piccoli pezzi. Questa radice è un toccasana per le sue proprietà dimagranti ed antinfiammatorie: migliora la circolazione, aiuta la stitichezza e svolge un’azione gastroprotettiva. Infine tagliate a pezzi il cetriolo, pochissime calorie e tanta acqua e vitamine, un concentrato di idratazione e salute!

Radunate tutti gli ingredienti e centrifugateli insieme: otterrete una bevanda fresca e dissetante, dolce e light al tempo stesso. Se invece non avete una centrifuga, potete anche versarli in un comune mixer da cucina ed azionare a più riprese fino ad ottenere una purea omogenea. Potete gustarla così, densa e salutare oppure filtrare la polpa e ricavare soltanto il succo. Prestate attenzione se soffrite di pressione bassa, poiché tutti gli elementi drenanti contribuiscono ad abbassarla ulteriormente. Sentirete tutta la naturale dolcezza avvolgervi e rinfrescare il palato, con una nota leggera e piccantina tipica dello zenzero, in una unione equilibrata e deliziosa che vi conquisterà!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

 

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

5 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

5 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

6 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

7 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

7 ore ago