Bevanda+drenante+fatta+in+casa+senza+spendere+una+fortuna%3A+ecco+i+3+ingredienti+necessari
ricettasprint
/bevanda-drenante-fatta-in-casa-senza-spendere-una-fortuna-ecco-i-3-ingredienti-necessari/amp/
News

Bevanda drenante fatta in casa senza spendere una fortuna: ecco i 3 ingredienti necessari

Tenersi in forma durante la stagione autunnale e invernale è possibile prendersi cura del proprio corpo ed espellere il liquidi in eccesso attraverso delle bevande drenanti, fatte in casa e senza spendere una fortuna. Per tutto questo sarà necessario avere in casa tre ingredienti, ecco quali sono. 

Bevanda drenante 3 ingredienti – RicettaSprint

La stagione dell’autunno e quella dell’inverno, per certi versi, sono annoverate come tra le migliori per avviare un percorso di dieta e mantenersi concentrati sull’obiettivo da raggiungere, e quindi ottenere la perdita di peso nel caso in cui lo si desidera.

LEGGI ANCHE -> La foto di Belen alza un polverone tra i fan: “In Argentina era il mio preferito”

Tutto, in parte, è reso possibile anche dalla facilità con la quale è possibile reperire alcuni prodotti stagionali e che sono in grado di mettere in atto anche un’azione drenante e facilitare in tal caso la perdita di peso.

La bevanda drenante con tre ingredienti base

Ebbene sì, per moltissime persone in queste poche settimane dopo l’addio all’estate è ricominciata una vera e propria fase detox e/o dieta per perdere i chili eccesso e mantenere una splendida forma fisica. Sulla base di tale motivazione è possibile mettere in atto delle piccole accortezze in grado di rendere il percorso alimentare più semplice, ma senza spendere un occhio dalla testa.

Infatti, a nostro vantaggio possiamo usare lo zenzero, un finocchio e il sedano che attraverso l’estrattore sarà in grado di fornire una bevanda che diventerà poi la vostra valida alleata durante la dieta, mettendo in atto un’azione drenante.

Bevanda drenante 3 ingredienti – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Allarme calcare nel caffè: fai attenzione è pericolosissimo

Il commento dell’esperto

A rompere il silenzio sull’azione positiva messa in atto da questa bevanda naturale, realizzata con ingredienti presenti in quasi tutte le case e comunque facili da reperire, è stata la biologa e nutrizionista Giulia Temponi a la Gazzetta Active.

La dottoressa Temponi, dunque, parlando dell’azione del finocchi e gli ingredienti ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Il finocchio è una delle migliori opzioni per depurare, oltre che per migliorare la digestione e ridurre i gas intestinali. Consumato sotto forma di infuso può promuovere l’eliminazione di liquidi in eccesso. Un estratto drenante dal sapore gradevole è a base di sedano, finocchio e zenzero, oppure anche finocchio e cetriolo, un altro ortaggio che favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso”.

Bevanda drenante 3 ingredienti – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Mirko Febbrile, dalla stella Michelin al “Ristorante ambulate” | La nuova vita dello chef

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Seppie e piselli sono la combo perfetta, ma stavolta li preparo in umido: teneri e saporiti, ci sta bene pure la scarpetta

Seppie e piselli è uno dei piatti più sfiziosi da fare quando si vuole variare…

30 minuti ago
  • Secondo piatto

Il giovedì Santo in casa sia si fanno queste polpette, non ti pensare non sono ne di carne, ne di pesce, ma molto altro!

Polpette di polpo: le ho aggiunte al menù del Giovedì Santo per i bambini, ma…

1 ora ago
  • Finger Food

Queste cotolette non cotolette sono così buone che le mangia anche quel criticone di mio fratello

Le cotolette, si sa, conquistano sempre tutti… per me sono un vero e proprio comfort…

2 ore ago
  • News

Sai come devi riscaldare la pizza da asporto? Se fai così sembra appena sfornata

Lo sai come devi riscaldare la pizza da asporto? Ti svelo subito il trucco così…

2 ore ago
  • Primo piatto

Con la ricotta avanzata, un pochino di sugo rimasto in pentola e dell’acqua di cottura, ho sistemato il pranzo per me e mio figlio: wow

Non è solo il classico comfort food, ma anche un modo intelligente per svuotare il…

3 ore ago
  • Dolci

Niente colomba e dolci tradizionali, con questo budino servi frutta e dessert in una sola portata, a Pasqua farai un figurone!

Frutta e dessert in una sola ricetta: quest'anno dimentica colomba e dolci tradizionali, col budino…

3 ore ago