Oggi vi presentiamo una bevanda energetica che da numerosi benefici al nostro organismo, sopratutto se presa di primo mattino. Essa si chiama latte d’oro ovvero Golden Milk. Nota fin dall’antichità nei paesi del sud Asia dove si tramanda di generazione in generazione, questa bevanda oggi è famosa in tutto il mondo e quindi anche in Italia. Si prepara velocemente e con soli 3 ingredienti: è una bevanda a base di curcuma, miele e latte vegetale importante per il nostro corpo per la presenza della curcumina, un prezioso nutrimento contenuto nella radice della curcuma al quale si attribuiscono numerose proprietà benefiche.
Potrebbe piacerti anche:Â Pansoti con salsa di noci | Ricetta tipica ligure per un primo saporito e delicato
Potrebbe piacerti anche:Â Frittata verza e cipolla | Un ottimo e leggero secondo piatto
Dosi per: 1 pezzo
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Â
Versate l’acqua in una piccola pentola e aggiungete un pizzico di pepe nero macinato sul momento. Scaldate il tutto sul fornello a fiamma moderata fino a portarla al bollore. Spegnete il fornello e unite la curcuma in polvere. Mescolate con una spatola gli ingredienti per avere un composto piuttosto denso e granuloso che conserverete in un barattolo di vetro con coperchio e guarnizione chiuso in frigorifero per al massimo 30 giorni.
Potrebbe piacerti anche:Â Frittata di riso con provola affumicata | La migliore ricetta di riciclo
Potrebbe piacerti anche:Â Pasta al forno al ragĂą bianco, perfetto piatto della domenica
Scaldate il latte vegetale in pentolino fino a fargli sfiorare il bollore e rovesciatelo in un barattolo. Unite un cucchiaio della pasta di curcuma che avete preparato e addolcite il tutto con un cucchiaino di miele millefiori. Chiudete il barattolo con il suo tappo e avvolgete con un canovaccio il barattolo reso caldo dal latte ancora caldo al suo interno. Agitate energicamente il tutto ed ecco che il golden milk è pronto per essere gustato.
Â
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel momento in cui arriva il pranzo di Pasqua, ciò che dobbiamo fare non è…
Questa ricetta a base di spaghetti aglio, olio e peperoncino è davvero una manna in…
Lo sai che quest'anno l'agnello lo faccio in padella? Vado sul sicuro sai perchĂ© con…
Devi provare questo piatto di pennette con crema di peperoni e stracciatella, una combo da…
Riuscire ad arrivare in forma prima di Pasqua è un obiettivo importante per molti di…
Quanta convenienza c'è dietro ai budini proteici che è alquanto facile trovare quando vai a…