Se vuoi avere la giusta carica di energia per iniziare la giornata, prepara la Bevanda rigenerante ai fichi, così fresca e golosa che non riuscirai più a farne a meno!
Se vuoi affrontare la giornata con la giusta dose di energia e coccolare il tuo palato con un’esplosione di freschezza e golosità, non c’è nulla di meglio di una Bevanda rigenerante ai fichi, una deliziosa e salutare bevanda che ti stupirà con il suo equilibrio di sapori, profumi. Andremo a rendere dei dolci fichi freschi una deliziosa bevanda da leccarsi i baffi, capace di renderti la colazione travolgente. Una bontà che ti farà iniziare la giornata con la giusta carica di energia e tantissimo nutrimento! Sapori semplici, che si fondono armoniosamente ottenendo una bontà a cui nessuno raprà resistere.
Se desideri arricchire ulteriormente questa bevanda già deliziosa, puoi provare a aggiungere alcuni ingredienti extra come ad esempio, puoi inserire una manciata di noci tritate oppoure del gustoso cocco rapè sulla superficie della bevanda, per regalare un tocco esotico e una nota di dolcezza irresistibile. Infine, se ami il gusto speziato, puoi anche aggiungere una punta di zenzero grattugiato, così che con la nota piccante saprà rendere il tutto ancora più piacevole. Se invece preferisci una versione più leggera di questa bevanda, puoi sostituire alcuni ingredienti con quelli che fanno più al caso tuo, come ad esempio lo yogurt magro o yogurt alla frutta senza zucchero. Puoi aggiungere una tazza di acqua fredda o latte di mandorle al posto dello yogurt intero e dimezzerai ancora di più le calorie e la renderai anche più dissetante.
Questa Bevanda rigenerante ai fichi è la soluzione perfetta per iniziare la giornata con la giusta carica di energia.
Grazie alla combinazione di ingredienti freschi e sani, potrai godere di un momento di piacere e benessere per corpo e mente. Sia che preferisci arricchirla con ingredienti extra, sia che desideri renderla più leggera, il risultato finale sarà sempre una bevanda irresistibile che soddisferà i tuoi gusti e ti aiuterà a iniziare la giornata nel migliore dei modi. Iniziamo subito!
Leggi anche: Bevanda sgofia pancia e brucia grassi, aggiungila alla tua dieta e vedrai subito i risultati
Leggi anche: Bevanda all’arancia ghiacciata al profumo di mandorla: leggera, dissetante e subito pronta
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
200 g di fichi freschi
1 cucchiaino di cannella in polvere
100 g di mirtilli
200 g di yogurt
1 cucchiaino di cannella in polvere
Noci tritate (facoltativo)
Scaglie di cocco (facoltativo)
Acqua fredda o latte di mandorle q.b
Cubetti di ghiaccio q.b
Preparazione della Bevanda rigenerante ai fichi
Per realizzare questa gustosa bontà, inizia a lavere e asciugare i fichi freschi, poi tagliali a pezzi e rimuovi il picciolo. Inserisci i pezzi di fichi in un frullatore, aggiungi la cannella in polvere e frulla fino a ottenere una purea liscia e omogenea.
Aggiungi i mirtilli al frullatore e continua a frullare per qualche istante, fino a ottenere un composto cremoso e vellutato e unisci la purea di fichi e mirtilli in una ciotola con lo yogurt. Mescola bene fino a ottenere una consistenza uniforme. Come anticipato, se desideri rendere la bevanda più speziata, arricchiscila con ingredienti extra, come noci tritate, scaglie di cocco o zenzero grattugiato, aggiungili alla ciotola e mescola delicatamente.
Se invece desideri renderla più leggera, aggiungi un po’ d’acqua fredda o latte di mandorle alla ciotola e mescola fino a ottenere la consistenza desiderata e per renderla anche fresca per l’estate, puoi aggiungere cubetti di ghiaccio. Buon appetito!