Per contrastare la pesantezza del periodo delle feste di fine anno niente è meglio delle bevande detox. Alcune delle più consigliate

Poche cose aiutano come le bevande Detox, per dimagrire. Nello specifico è molto utile un ritrovato a base di limone e cannella, che ci consentirà di centrare questo obiettivo. Ed in più saprà anche fornirci un senso di sazietà, quando strategicamente assunta. In tutto senza rinunciare al sapore. Volendo possiamo aggiungere del miele, ottimo se si ha il mal di gola.

Una bevanda detox
Una bevanda detox (Foto Canva – Ricettasprint.it)

E del resto i ritrovati tutti al naturale rappresentano sempre la soluzione migliore. Per cui sarebbe consigliato affidarsi a bevande detox sane come quella in questione, anziché fare ricorso ad integratori e simili, che si trovano in commercio.

Tale bevanda contribuisce pure a rafforzare il sistema immunitario e la sua efficacia contro i malanni che spesso intercorrono nel cambio di stagione. Per quanto riguarda il limone e la cannella, che figurano tra i principali ingredienti di tale ritrovato, il loro uso nei più svariati ambiti è pressoché plurimillenario.

Si tratta di un qualcosa di già ben noto ed utilizzato anche dalle civiltà più antiche. Ora ecco nello specifico come si prepara questa buona e salutare bevanda., che può essere adottata in quella che è una vera e propria dieta della durata di qualche giorno.

Bevande Detox, gli ingredienti per il ritrovato

Gli ingredienti per la preparazione:

  • acqua 250 ml;
  • succo di mezzo limone;
  • un cucchiaio di miele puro (solo se non si ha il diabete);
  • un cucchiaino di cannella;
  • opzionale: un cucchiaio di miele.
Una bevanda detox appena approntata
Una bevanda detox appena approntata (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Come prima cosa da fare, mettete a bollire l’acqua in un pentolino. Lasciate che intiepidisca per 5′ e poi aggiungete al suo interno il succo di limone, la cannella ed il miele. Quest’ultimo naturalmente soltanto se scegliete di utilizzarlo. È tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dieta per Capodanno, cosa mangiare per essere più leggeri per l’anno nuovo

In pratica è l’equivalente di un thè, che potete bere tiepido ma anche ben caldo. Si consiglia di assumere tale bevanda a digiuno, e specialmente la sera prima di cenare. Non ci sono limiti nell’assunzione di tale ritrovato. Potete berne fino a quando lo riterrete opportuno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Perdere peso dopo le feste, le mosse giuste per tornare in forma

L’infuso va bevuto per almeno due giorni non consecutivi a settimana, sia prima di colazione che dopo il pranzo. Questo allo scopo di contrastare il gonfiore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Allergia al pollo | come riconoscerla e cosa fare: i sintomi

Poi una volta al mese occorre associare anche il consumo di verdure, crude oppure grigliate. Ciò servirà per impedire l’assunzione di peso nel famigerato effetto yo-yo.