Quali bevande dietetiche possiamo preparare in qualche istante a casa per poterle poi bere sia di sera che al mattino. Ci faranno stare meglio.
Bevande dietetiche, ce ne sono un bel po’ che possiamo realizzare agevolmente ed in tutta tranquillità nelle nostre cucine. Saranno molto utili sia per bruciare i grassi che perdonarci un sempre utile effetto drenante.
In tanti casi poi le bevande dietetiche servono anche per depurare l’intestino e per contrastare il reflusso gastrico. Le bevande dietetiche caserecce saranno indicate per essere bevute di sera un po’ dopo la cena e poco prima di metterci a letto.
Poi le bevande dietetiche svolgono anche una funzione di energizzante e di stimolante per il nostro metabolismo. Oltre che per l’intestino saranno un beneficio pure per il fegato, e per l’organismo in generale, grazie ai tanti nutrienti che contengono.
Faremo il pieno di antiossidanti, vitamine, acqua per idratarci, il tutto nel breve volgere di qualche attimo.
Bevande dietetiche, quali preparare in pochi istanti
Una prima, buona idea consiste nel mettere 15 grammi di camomilla in 250 cl di acqua. Facciamo bollire, poi mescoliamo e beviamo. Possiamo fare questo per tutte le sere, anche per lunghi periodi.
Prendiamo poi in considerazione lo zenzero ed il succo di limone, da mettere insieme sempre in dell’acqua per avere una bevanda dietetica e che ci darà pure una marcia in più per potenziare il nostro sistema immunitario, grazie alla tanta vitamina C contenuta.
Le quantità da rispettare sono sempre di 250 cl di acqua in cui mettere un pezzetto di zenzero tritato ed il succo di mezzo limone. Mescoliamo ed infine beviamo pure, con il succo di limone che può essere aggiunto anche dopo avere fatto bollire acqua e zenzero.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â Il pandoro di Chiara Ferragni colpisce ancora: scaduto ma venduto a prezzi folli
Un’altra bona soluzione consiste in acqua e limone, che può essere presa anche fredda. E poi c’è il tè alla menta, con una ventina di grammi di foglie da far bollire in un quarto di litro di acqua, per poi mescolare e filtrare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dov’è finita Anna Moroni? Cosa fa e dove vive oggi
Possiamo anche bere tutto questo di mattina presto. E sempre per il mattino o per il pomeriggio sono poi indicati i frullati, le spremute ed i centrifugati a base di frutta fresca di stagione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassa sul cibo spazzatura, un Paese l’ha fatto e i risultati sono pazzeschi
Per l’inverno sono molto indicate arance e pompelmi, ricchissimi di vitamina C e che ci proteggeranno contro i malanni di stagione.