In vista dell’estate lasciati conquistare dalle acque detox, le quali ti permetteranno di ritrovare la tua forma fisica, ritrovano anche il gusto di bere.
Uno dei principali problemi riguardanti le abitudini quotidiane legate alla dieta, che si amplifica con l’arrivo dell’estate, senza ombra di dubbio, è rappresentato dalla quantità di acqua che introduciamo nel nostro corpo.
Molte persone, infatti, a oggi, non riescono a bere la dose consigliata di circa 2 litri al girono, ma con le acque detox tutto potrebbe diventare più semplice. Teniamo conto che questo tipo di bevande, inoltre, sono anche in grado di accelerare una più rapida perdita di peso.
Le acque detox servono davvero a dimagrire?
La risposta a questa domanda può anche diventare positiva, nel momento in cui facciamo un buon uso di questo tipo di acqua detox. In particolar modo, a seconda degli obiettivi che intendiamo raggiungere con il nostro corpo, il consiglio è quello di selezionare degli alimenti che possano soddisfare il bisogno momentaneo.
Per capire meglio quanto stiamo dicendo, non a caso, per un maggior senso di sazietà e ripristinare una regolare attività intestinale, possiamo optare per la combinazione a base di ananas e limone.
Questi due ingredienti vanno messi in una caraffa, sommergendoli di acqua e lasciate così per almeno un’ora prima di bere la vostra bevanda detox. I primi risultati sull’attività intestinale compariranno già dopo i primi giorni.
Da quando bevo quest’acqua tutti i giorni ho 1 kg in più in un mese
Un altro tipo di acqua detox che può introdurre nel tuo quotidiano è quella fatta base di cetrioli, limone e menta. Come per il caso precedente non dobbiamo fare altro che prendere una caraffa mettere all’interno i nostri ingredienti quindi i limoni tagliati a spicchio a fette, allo stesso modo facciamo con i cetrioli che ti consiglio di tagliare a rondelle, introduciamo anche le foglie di menta e infine ricopriamo tutto con acqua.
Con questi ingredienti l’acqua diventa ricca di vitamina A e C, Grazie grazie prevalentemente alla presenza del cetriolo del limone, al tempo stesso diventa un valido aiuto durante il processo digestivo grazie alla menta che aiuta a contrastare la nausea e nel frattempo migliora la salute orale donando un alito fresco più a lungo.
LEGGI ANCHE -> Torta al limone per colazione adatta ai diabetici, questa ha meno di 100 kcal
Affiancando questo tipo di acqua detox alla dieta, dunque, potrete ottenere più facilmente risultati positivi e nell’arco di un mese anche perdere 1 kg in più rispetto rispetto a quanto preventivato. Non resta che provarla subito e scoprire se questo tipo di acqua è adatta anche al tuo corpo!
LEGGI ANCHE -> Basta con i classici muffin, i miei sono più buoni e li faccio senza farina e uova
LEGGI ANCHE -> Se sei celiaco controlla anche i tuoi cocktail, se non vuoi star male ecco quali devi evitare