Rinfrescante, drenante, ti depura fin dal primo sorso rendendoti sempre più bella. Il beverone dietetico fatto in casa è una favola semplicissima da realizzare.
I suoi affetti non finiscono alla mezzanotte, anzi più lo mandate giù e più vi tira su. Facilissimo e super veloce da preparare, sporcherete anche pochissimo per farlo. Fresco e gustoso, è uno di quei drink cremosi che ti fanno perdere subito la testa da quanto sono buoni, e per di più anche salutari.
Si tratta infatti di un mix di vitamine e sali minerali che ti fanno sentire subito bene e di cui il nostro corpo in estate ha moltissimo bisogno. Provatelo a bere con un cannuccia proprio come fosse un cocktail, ed è tutta un’altra sensazione!
Beverone dietetico fatto in casa ecco come si fa in un lampo
Il Beverone dietetico fatto in casa è straordinario! Preparato e bevuto, i suoi effetti sono ancora più incisivi e benefici. Per prepararlo basta usare ingredienti di prima qualità e un buon mixer cucina, ed in un attimo è subito pronto per essere assaporato. Di un colore brillante e profumatissimo, rinfresca con il suo aroma ancor prima che lo abbiate potuto sorseggiare. Freddo ed estremamente light, è il concentrato salutare imperdibile che sarà uno dei protagonisti di questa estate 2023.
- Strumenti
- un mixer cucina
- un tagliere
- un coltello
- uno spremiagrumi
- un colino a maglie fitte
- un bicchiere per servire
- Ingredienti
- 1 cetriolo verde
- mezzo pompelmo rosa
- un mazzetto di foglie di menta fresca q.b.
Beverone dietetico fatto in casa, procedimento
Per prima cosa lavate sotto un getto d’acqua corrente fresca il cetriolo strofinandolo con cura e poi tamponatelo con della carta cucina. Adesso fate lo stesso prima con l’agrume e poi con le foglie di menta. Procedete privato il cetriolo della sua buccia e poi delle estremità e dei suoi semini. Ora con un coltello su un tagliere riducetelo a tocchetti che raccoglierete in un mixer cucina.
Leggi anche: Fiori di zucca fritti leggeri e subito pronti: questo si che é un peccato di gola senza rimorsi
Leggi anche: Riempi, rotola e inforna, ecco i rotolini di melanzane con un ripieno tutto da scoprire
Prendete l’agrume e usando uno spremiagrumi ricavate metà del suo succo che filtrerete prima di unirlo nel mixer cucina, Infine profumate il tutto con le foglie di menta finissimamente tritate con il coltello sul tagliere. Frullate il tutto a più riprese per evitare di surriscaldare gli ingredienti e far perdere loro le proprie proprietà nutritive benefiche. Una volta ottenuto una soluzione cremosa uniforme potete trasferirla in un bel bicchiere. E il beverone dietetico fatto in casa è pronto per essere gustato.
Leggi anche: Pesto fatto in casa senza pinoli e aglio, senti qui che robetta prelibata e delicata