Tra meno di quarantotto ore, molti di noi saranno seduti a tavola alle prese con i pranzi e le cene di Natale. Ecco perché sei ancora in tempo per bere due volte al giorno questa tisana che ti aiuterà a sciogliere anche il grasso più ostinato.
Arrivare in forma per le festività natalizie è stato l’obiettivo di molte persone, in modo da perdere preventivamente i chili che avremmo potuto accumulare durante le abbuffate delle feste.
Sulla base di tale motivazione, fidarsi di tisane che possono davvero aiutarci a ritrovare la nostra perfetta forma fisica può rappresentare un valido supporto per affrontare le festività con leggerezza.
In particolar modo, puoi fare affidamento anche su tisane sciogli-grasso che, se unite a una dieta mirata alla perdita di peso, ti aiuteranno a raggiungere più facilmente l’obiettivo che ti sei prefissato.
Ebbene sì, come abbiamo già spiegato, quando parliamo di tisane sciogli-grasso, ci riferiamo a bevande in grado di potenziare i benefici della nostra dieta. È importante ricordare che la tisana non deve essere vista come un sostituto della dieta, ma come un valido alleato per supportare il nostro corpo.
Un esempio pratico di ciò che stiamo dicendo è la tisana brucia-grassi allo zenzero, che possiamo preparare facilmente con pochi ingredienti. Questa tisana può essere bevuta durante l’arco della giornata, idealmente due volte: la prima a stomaco vuoto, la seconda a metà pomeriggio, prima di cena, a stomaco vuoto.
Ciò che rende speciale questa tisana è l’aiuto che offre al nostro corpo per sciogliere il grasso addominale e combattere la ritenzione idrica. Ecco perché berla prima di Natale può rappresentare un valido aiuto che dovresti concederti.
Lo zenzero è l’ingrediente principale della nostra tisana, ma non l’unico. Possiamo aggiungere anche un cucchiaino di tè verde biologico in foglie. Procediamo prendendo una radice di zenzero di almeno 4 cm, che va pulita dalla buccia e tagliata a tocchetti. Mettendo i pezzi all’interno di un pentolino, aggiungiamo una tazza di acqua, poi aggiungiamo il cucchiaino di tè verde biologico e portiamo ad ebollizione. Lasciamo bollire per circa 10 minuti, quindi lasciamo in infusione per altri 5 minuti.
LEGGI ANCHE -> Alla vigilia risotto alla pescatora, ma ovviamente se non ho la bisque di crostacei top come quella di mia nonna lascio stare
Trascorso il tempo necessario, filtra la tisana e bevila quando sarà diventata abbastanza tiepida. Ricorda di non aggiungere alcun tipo di dolcificante. Se proprio non riesci a sopportare il gusto della bevanda, aggiungi giusto un po’ di miele per modificarne il sapore.
I primi benefici di questa tisana arriveranno già dopo un giorno: noterai di sentirti più energico e di non avvertire la pesantezza sullo stomaco.
LEGGI ANCHE -> Il profumo dei mandarini si sente in tutta la casa quando preparo questa torta: frullo e metto nell’impasto, se la divorano
LEGGI ANCHE -> Gustosi e friabili, li faccio al limone e anche senza farina, a Natale sono perfetti!
Cosa fare per pulire il salmone senza sforzo e senza scocciature? Il procedimento da seguire…
Sono tantissime le panature che si possono fare, le consoci tutte? Oggi ti suggeriamo i…
Durante le festività natalizie mi piace regalare i barattoli di cioccolata calda, ma questa volta…
Quest'anno Natale ho trovato il modo perfetto per lasciare tutti senza parole, dei biscotti che…
Questi sono i bignè salati per Natale, lascia stare le solite ricette, questo sarà l'antipasto…
Quanto è utile riporre il pane in frigorifero e come bisogna procedere per fare si…