Ho trovato il metodo perfetto per tenere sotto controllo la mia pressione: bevo tutte le mattine questa tisana facile da preparare, della quale non posso più fare a meno.

Durante la stagione invernale, possiamo preparare davvero tantissimi tipi di tisane con le quali coccolarci durante il quotidiano. A seconda degli ingredienti scelti, infatti, possiamo fare affidamento su bevande che ci aiutano notevolmente, tenendo conto delle nostre esigenze specifiche.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, infatti, è rappresentato proprio dalla tisana che ti sto per suggerire. Ormai io stessa la bevo tutte le mattine e non ne posso davvero più fare a meno. È un vero e proprio toccasana per il mio cuore, grazie al quale sono riuscita a tenere sotto controllo la pressione sanguigna.

Prova subito questa tisana incredibile!

Con l’inizio dell’inverno, infatti, mi dedico sempre alla preparazione di numerose tisane, e la mia preferita è quella all’arancia. Si tratta di una bevanda davvero molto importante da introdurre nel nostro quotidiano: è un efficace antinfiammatorio che ha in sé un’azione lenitiva.

La tisana all’arancia, poi, è ottima per il buon funzionamento del sistema cardiovascolare, motivo per cui è particolarmente utile per ridurre la pressione alta. Il tutto non finisce qui, perché la tisana all’arancia può essere gustata anche dopo un pranzo o una cena molto corposa, poiché favorisce la digestione e regola il transito intestinale, aiutando a espellere più facilmente i gas intestinali. Infine, ma non meno importante, possiede proprietà antiossidanti in grado di contrastare i radicali liberi e i loro effetti dannosi sull’organismo.

Come si prepara la tisana all’arancia?

Per intensificare l’azione della nostra tisana all’arancia, possiamo aggiungere anche la cannella. In ogni caso, ci serviranno solo i seguenti ingredienti: 500 g di arance, due cucchiaini di cannella, due arance e dolcificante a piacere.

Cominciamo subito la preparazione. Per prima cosa, laviamo le arance con il bicarbonato e ricaviamo delle strisce di buccia, facendo attenzione a non tagliare anche la parte bianca. A questo punto, spremiamo le arance in modo da ottenere il succo, che mescoleremo con l’acqua. Aggiungiamo anche la buccia e i cucchiaini di cannella.

LEGGI ANCHE -> Polpette ripiene di peperoni, da divorare in un sol boccone, croccanti fuori e morbidissime dentro

Il composto va poi trasferito in una pentola, portato a ebollizione a fiamma media e lasciato così per circa cinque minuti. Spegniamo il fuoco e lasciamo in infusione per altri cinque minuti. Poi filtriamo e beviamo la nostra bevanda mentre è ancora calda, aggiungendo zucchero o miele a piacere per dolcificarla.

LEGGI ANCHE -> Eccola mia nonna lei si che sa fare i tortellini da brodo come vuole la tradizione, prova la ricetta non ce nè per nessuno!

LEGGI ANCHE -> Il primo piatto di natale che non si prepara con il ragù | ma quale ribollite, io ci metto questo nei ravioli e faccio un figurone