Nel momento in cui si comincia la dieta dimagrante il profondo desiderio di tutti noi è quello di poter perdere peso più facilmente possibile, un’impresa che possiamo realizzare grazie un consiglio dell’esperto che punta tutto su una bevanda da degustare la sera.
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, l’estate nonostante tutto rappresenta la stagione migliore per avviare una dieta dimagrante e perdere chili più facilmente.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici commuove tutti: l’ultimo inaspettato messaggio | C’entra la figlia Maelle
Quanto detto avviene principalmente perché il caldo incentiva la realizzazione di cibi più leggeri, allo stesso tempo si sente meno la necessità di far riferimento a piatti a base di carboidrati o minestre che invece vanno a caratterizzare la stagione invernale. Allo stesso modo, inoltre, si perde chili più velocemente in quanto durante le calde giornate d’estate tendiamo a muoverci anche di più con tanto di giornate al mare, eccetera. Per accelerare ulteriormente questo processo, comunque sia, possiamo far riferimento ad una bevanda deliziosa ma che deve essere bevuta tutte le sere.
Ecco cosa devi bere la sera per dimagrire più facilmente
È stato constatato nel corso degli anni come le tisane rappresentano un valido aiuto per coloro che stanno seguendo un regime di dieta alimentare, dato che ingredienti permettono al nostro corpo di perdere liquidi più facilmente ed espellere tossine dal corpo.
La cosa principale da fare è quella di imparare a scegliere le tisane a seconda delle nostre esigenze, dato che come rivelato dell’esperta di benessere Elodie Doral, fondatrice della spa Six Harmonies, bere tisane tutte le sere rilassa il corpo e rappresenta anche un anti-stress. Inoltre, le tisane al loro interno hanno spesso degli effetti diuretici e quindi favoriscono anche il ripristino della flora batterica ma senza disturbare la fase del sonno nonostante bevute di sera.
LEGGI ANCHE -> Sale da cucina nella lavastoviglie | Ecco a cosa serve e come devi utilizzarlo
Quali tisane scegliere per dimagrire più facilmente?
Per riuscire a dimagrire più facilmente, quindi, abbiamo bisogno di tisane che hanno un grande potere digestivo, aiutano a combattere lo stress accelerando anche in parte il metabolismo. Sulla base di tale motivazione, e tisane perfette da introdurre dopo cena sono quelle a base di erbe e menta, insieme ad infusi di melissa, passiflora o lavanda e anche il tè allo zenzero. Bevande che durante la stagione estiva possiamo bere anche frette, con l’aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio, la cosa importante è quella di non esagerare con lo zucchero o dolcificante prediligendo il sapore naturale dei nostri infusi.
Allo stesso modo, possiamo introdurre anche la tisana di finocchio che ci aiuta a prenderci pure della nostra pelle prevenendo l’invecchiamento, oppure è un infuso a base di cannella e curcuma che oltre ad aiutarci a livello digestivo favorisce la circolazione sanguigna. Da non trascurare anche il potere della camomilla, perché accelera i processi digestivi migliorandoli e allo stesso tempo favorisce un riposo migliore grazie alle sue proprietà calmanti.
LEGGI ANCHE -> Rimuovi l’odore di uovo da piatti e stoviglie: il perfetto rimedio usato dalle nonne