Bevi+una+bevanda+zuccherata+al+giorno%3F+Per+uno+studio+favorisce+il+cancro+al+fegato
ricettasprint
/bevi-una-bevanda-zuccherata-al-giorno-per-uno-studio-favorisce-il-cancro-al-fegato/amp/
News

Bevi una bevanda zuccherata al giorno? Per uno studio favorisce il cancro al fegato

Se bevi una bevanda zuccherata al giorno rischi grosso. Alcune osservazioni ufficiali certificano il grosso pericolo correlato al tutto.

Bevi una bevanda zuccherata al giorno? Allora sappi che le conseguenze possono essere devastanti. Ed anche se qualcuno dei tuoi cari dovesse fare la stessa cosa, fai subito in modo da fargli cambiare idea. La rivista scientifica “Jama” ha parlato di quelle che sono le conseguenze osservate in seguito ad uno studio approfondito condotto proprio a questo scopo. Se bevi una bevanda zuccherata al giorno allora la qualità della vita non sarà delle migliori. Colpa proprio del consumo in eccessi di zuccheri, che farebbe aumentare a dismisura la possibilità di sviluppare una brutta malattia in particolare.

Una bibita zuccherata (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Oltre che a diabete ed obesità, il consumo in eccesso di bibite zuccherate ha mostrato la predisposizione a fare sviluppare il cancro al fegato. Che è uno dei più letali tra le varie forme di neoplasie note. Il rischio in questione viene indicato come significativamente alto. E a questa malsana abitudine in ambito alimentare sono collegate anche altre patologie premature di tale parte del corpo.

Bevi una bevanda zuccherata al giorno, in che misura rischi di più

Una persona che beve una bibita zuccherata (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Le probabilità di contrarre il cancro al fegato in caso di consumo quotidiano di bevande zuccherate – gassate o meno che siano – è di 1,75 volte in più di essere colpiti da una brutta patologia. E di 2,5 volte in più di sviluppare una malattia cronica epatica. Questo in confronto a chi invece si limitava ad un consumo di una volta alla settimana di prodotti simili.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Italiani non pagano il conto in Albania, a saldare è la premier Meloni

Lo studio è da considerare autorevole perché gli scienziati che lo hanno condotto, negli Stati Uniti, hanno estrapolato questi dati da più di centomila persone di età compresa tra i 50 ed i 79 anni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Certi indumenti per neonati possono essere nocivi, possono creare danni ormonali

Il rischio è direttamente proporzionale alla frequenza effettiva

Delle bibite zuccherate (Foto Canva – Ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ordinano un piatto di pasta e lo dividono, brutta sorpresa in scontrino

Le osservazioni sono durate per vent’anni e hanno mostrato una netta correlazione direttamente proporzionale tra consumo di bibite zuccherate frequente e sorgere di cancro al fegato ed altre gravi patologie allo stesso. Più ne vengono assunte e maggiore e la frequenza di assunzione, maggiore sarà la possibilità di essere esposti a rischio.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Risotto alla cantonese, l’incontro tra la cremosità italiana e i sapori dell’Oriente

Il classico “riso alla cantonese” è un piatto cinese a base di riso lessato e…

7 ore ago
  • Dolci

Come si conserva la panna montata fresca

Soffice, cremosa e irresistibile, la panna montata fresca è uno degli ingredienti più amati in…

8 ore ago
  • News

Acqua detox con anguria, la bevanda rossa che idrata come pochi

L’anguria è composta per oltre il 92% da acqua, più del cetriolo e della zucchina.…

9 ore ago
  • Dolci

Crema al caffè in bottiglia con 3 ingredienti, scuoti, versa e mangi

Una crema al caffè fresca, vellutata e pronta in pochi minuti: bastano tre ingredienti, una…

10 ore ago
  • Finger Food

Hai degli asparagi nel frigo in dirittura di arrivo? Ti faccio preparare la frittata di asparagi alla contadina, fa wow

Un secondo piatto semplice, genuino e ricco di sapore che trasforma gli asparagi da consumare…

12 ore ago
  • Dolci

Ghiaccioli al limone fatti in casa, la ricetta rinfrescante che non ha bisogno di stampi speciali

Un ghiacciolo al limone comprato al supermercato è spesso un concentrato di zuccheri, sciroppo di…

13 ore ago