Bevi+una+tazza+di+questa+al+giorno+per+depurarti%3A+un+tocca+sana+prima+di+Natale
ricettasprint
/bevi-una-tazza-di-questa-al-giorno-per-depurarti-un-tocca-sana-prima-di-natale/amp/
News

Bevi una tazza di questa al giorno per depurarti: un tocca sana prima di Natale

In vista delle feste non farti trovare impreparata e comincia a depurarti per poter poterti poi concedere qualche peccato di gola in più, una tazza di queste bevande ogni giorno sarà un vero e proprio toccasana.

Prendersi cura di se stessi vuol dire concedersi nel quotidiano anche una piccola coccola che ci aiuti a depurare il nostro corpo, così da eliminare le scorie cattive e rendere il quotidiano più sereno.

Depurati prima delle feste – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Gnocchi di patate filanti direttamente in padella: pronti in 5 minuti

Si tratta di una tisana che possiamo realizzare in qualsiasi momento e bere serenamente la sera prima di andare a letto, aiuterà il corpo e principalmente l’apparato digerente ha depurarsi prima tu durante i giorni di Natale.

Ricetta della tisana depurativa da bere ogni giorno

Sono sicura che la maggior parte di questi ingredienti sono già presenti nelle vostre dispense, basterà davvero pochissimo per realizzare questa tisana depurativa e vi assicuro che vi terrà compagnia durante le feste ma anche per gran parte dell’anno. Ecco di seguito la ricetta per realizzare la nostra nostra tisana:

Un limone, sia succo che buccia,

Foglie di alloro,

Un cucchiaino di semi di finocchio,

Un cucchiaino di zenzero.

Prendete un pentolino in grado di contenere almeno due tazze di acqua versate all’interno anche il succo del limone e la scorza, aggiungiamo poi un cucchiaino di semi di finocchio e uno di zenzero portiamo tutto a bollore e facciamo riposare per almeno 12 minuti. Prima di poterla bere la tisana deve intiepidirsi leggermente, evitiamo di mettere lo zucchero ma se proprio non riusciamo a berla predite sempre il miele.

LEGGI ANCHE -> Biscotti salati per accompagnare le feste altro che grissini e taralli, questi sono una bomba, neanche il tempo di metterli a tavola che spariscono

Benefici della tisana depurativa

Questa tisana può contare su tutti i benefici del limone, il quale è in grado di accelerare la digestione, disinfettare l’apparato digerente e donare energia al corpo. A questo tipo di azione va giunta quella dell’alloro, che depura il corpo da scorie cattive, il quale già consigliato per realizzare delle tisane digestive.

I semi di finocchio, invece, vi aiuteranno ad eliminare i residui di aria contrastando la fraudolenza e favorendo la possibilità di ritornare ad avere un mentre piatto. Allo stesso modo lo zenzero aiuterà il corpo a stimolare gli intestini, favorendo così l’attività intestinale contrastando l’stitichezza. Insomma, bere quotidianamente una tazza di questa tisana ci aiuterà ad arrivare a Natale con un ventre super piatto, in perfetta forma affrontando così le grandi abbuffate nel migliore dei modi e con pochi sensi di colpa… Vi consiglio dove possibile di bere queste tisane depurative anche dopo queste fatiche grandi abbuffate, vi permetterà di mettere il corpo nelle condizioni di digerire meglio ed evitare la stitichezza.

LEGGI ANCHE -> Hai finito le fettine per le cotolette: niente paura, le possiamo fare ugualmente e sono ancora più morbide

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Torta cremosa 5.5: 50% yogurt, il resto lo tieni in frigo, mai visto un dolce al forno più particolare di questo!

Non avevo mai preparato un dolce così particolare: questa torta cremosa 5.5, è irresistibile, per…

4 ore ago
  • News

Vuoi mangiare di meno? Allora mantieni più in ordine la tua cucina, lo studio

Viene quasi da non credere ad una rilevazione accademica che collega il senso di appetito…

5 ore ago
  • Finger Food

Per l’aperitivo di stasera ho preparato questa crema deliziosa, l’accompagno al pane e persino al formaggio: ogni volta finisce in meno di cinque minuti

Il sabato sera in casa mia è dedicato alla preparazione di un gustoso aperitivo da…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Ti risolvo il secondo per il menù della domenica: anelli di calamari dorati e croccantissimi, ma senza frittura e non sporchi nulla

Non sai cosa preparare domani? Ecco come ti risolvo il problema in un attimo e…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Questa sera prepariamo una cenetta sciuè sciè, perdi in tavola i carciofi cotti così

Questa sera avevo voglia di una cena veloce ma sfiziosa, quindi ho deciso di puntare…

6 ore ago
  • Dolci

Con le ultime pesche di stagione, prova a fare le frittelle: ti assicuro che le rimpiangerai fino alla prossima estate

Lo so, le avrai sempre fatte di mele ma se le provi con le pesche…

7 ore ago