Bere delle tisane durante la dieta può rappresentare davvero un valido aiuto, così come quella di cui parleremo a breve che in pochissimo tempo mi ha permesso di perdere anche 3 kg in più sulla tabella di marcia verso il mio obiettivo.

In diverse occasioni, ci si è interrogato se l’efficacia delle tisane all’interno della dieta, in molti non credono che possono davvero aiutare a ritrovare la perfetta forma fisica, ma in realtà rappresentano davvero un valido e considerevole aiuto a seconda degli obiettivi che intendiamo a raggiungere.

Bevo questa tisana ogni giorno e ho perso subito 3 kg in più, un incredibile tocca sana! - RicettaSprint
Bevo questa tisana ogni giorno e ho perso subito 3 kg in più, un incredibile tocca sana! – RicettaSprint

Ogni tisana, infatti, ci aiuta a raggiungere uno scopo ben preciso, così come quella che ti stiamo per suggerire che potrei bere anche tutti i giorni se ne senti la necessità, in modo tale da ritrovare benché non si dica la perfetta forma fisica.

Bevo questa tisana tutti i giorni e ho perso tanti chili in un attimo!

Tenete bene in mente che le tisane rappresentano un valido aiuto nel momento in cui stiamo seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso, non sostituiscono la funzione dell’alimentazione ma vanno ad amplificare l’azione sul nostro corpo. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, infatti, è rappresentato proprio da questa tisana che possiamo ricavare tranquillamente dall’acqua di cottura del finocchio. Tenendo conto che il finocchio bollito, inoltre, può essere consumato davvero tutti i giorni senza alcun tipo di remore, trattandosi di un alimento davvero molto leggero e con pochissime calorie, in grado di donarci un ampio senso di sazietà e un considerevole apporto di fibre che andranno a stimolare il nostro apparato digerente, favorendo così la perdita dei chili di troppo.

Dato che del finocchio possiamo non buttare via nulla, dunque, sappiate che anche l’acqua di cottura di questo alimento può rivelarsi davvero efficace. Ma solo se Assunta così nel quotidiano.

Perdi subito 3 kg, grazie a questa bevanda!

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, dunque, l’acqua del finocchio è una valida soluzione per coloro che attualmente sono impegnati in una dieta finalizzata alla perdita di peso. Possiamo berla mentre è ancora calda, magari accompagnandolo al nostro alimento oppure tenerla da parte berla la sera prima di andare a dormire.

Bevo questa tisana ogni giorno e ho perso subito 3 kg in più, un incredibile tocca sana! - RicettaSprint
Bevo questa tisana ogni giorno e ho perso subito 3 kg in più, un incredibile tocca sana! – RicettaSprint

Tenete bene in mente che per ottenere la nostra tisana il finocchio dovrà bollire per almeno 20/30 minuti e dopo aver cotto il nostro alimento, lasciamola intiepidire per il tempo necessario, filtriamo e beviamo tranquillamente. Potrete conservarla in frigorifero all’interno di un contenitore con chiusura ermetica oppure una borraccia così da sorseggiarne un bicchiere alla volta nel caso in cui non l’avessimo bevuto su tutta subito dopo la cottura.

LEGGI ANCHE -> Crema bianca all’arancia, basta con la solita crema pasticcera e zabaione, una nota di freschezza cambia tutto!

L’ideale, per quanto riguarda l’acqua del finocchio, e poterla bere la sera prima di andare a dormire, così facendo potremmo usufruire di tutti i suoi benefici tra fibre, vitamine del gruppo C e anche magnesio, calcio, fosforo, e quant’altro, che agiranno durante la fase rem del sonno stimolando così la diuresi ed espellendo i liquidi troppo nell’arco della giornata successiva.

LEGGI ANCHE -> Con la farina integrale preparo i perfetti biscotti da inzuppare nel latte: l’impasto veloce e subito pronto all’uso!

LEGGI ANCHE -> Se vuoi fare bella figura alla vigilia di Natale cucina così i gamberi, che soddisfazione, riceverai tantissimi complimenti