Questo è il periodo perfetto per cominciare la dieta perché abbiamo a disposizione cibi dimagranti come la zucca, la quale può essere combinata in un eccellente frullato che porta subito via i chili di troppo.
Uno degli errori che si tende a commettere facilmente è quello di reputare la zucca un alimento troppo calorico che non può essere inserito nelle nostre diete finalizzate alla perdita di peso. Eppure, si tratta di un alimento con ben poche calorie che si presta benissimo alle ricette salate, così come quelle dolci.
Recentemente, poi, ho scoperto che con questo alimento possiamo creare anche un frullato dimagrante, in grado di rendere la nostra dieta ancor più dolce e non solo. Si tratta di una bevanda che intensifica significativamente la perdita di peso.
Frullato dimagrante di zucca: quello che devi sapere
Possiamo inserire tranquillamente la zucca nella nostra dieta, ma prestando sempre moltissima attenzione al ruolo che questa ha nell’alimentazione. Pur non avendo una grande carica calorica, infatti, dobbiamo fare sempre attenzione al consumo della zucca, la quale può diventare così un valido aiuto.
Non a caso, il frullato dimagrante che ti sto per suggerire ha in sé poche calorie ed è in grado di aumentare la sensibilità glicemica verso i carboidrati. Molti sportivi, non a caso, lo usano anche come post workout dopo gli allenamenti.
Come si prepara il frullato di zucca?
Questa bevanda, inoltre, è anche in grado di diventare un pasto sostitutivo per eccellenza, grazie alla sua componente calorica e anche per gli ingredienti che andremo a mettere al suo interno. Per la realizzazione della bevanda, dunque, ci serviranno solo i seguenti ingredienti:
125 gr mi zucca da lessare per 30 minuti in forno,
50 grammi di banana matura,
mezzo cucchiaio di stelvia,
75 ml di latte,
50 ml di acqua,
mezzo vasetto di yogurt,
cannella e zenzero in polvere.
Prendiamo tutti i nostri ingredienti e passiamoli nel frullatore, quando sarà pronto, poi, vi cionsiglio di bere il frullato di zucca subito prima che gli ingredienti possano perdere le loro proprietà organolettiche. In questo modo, dunque, avrete ottenuto una bevanda incedibile e che possiamo bere circa due volte alla settimana.
LEGGI ANCHE -> Con un solo limone ti preparo una torta a colazione perfetta, nel vassoio rimarranno solo le briciole
In un bimestre di dieta, poi, vi aiuterà a perdere perso facilmente, circa il 15% in più di quanto avevate stimato dall’inizio dell’alimentazione a oggi. Provateci subito anche voi per poter rendere così la dieta più dolce e non difficile da affrontare.
LEGGI ANCHE -> Vetro del forno pieno di aloni ma occhio a come lo pulisci, ascolta la nonna, lei ha la soluzione perfetta
LEGGI ANCHE -> Merenda dietetica con questi biscottini, meno di 20 kcal per 50 grammi e accelerano anche il metabolismo