Lavare i bicchieri senza la lavastoviglie e fare in modo che rimangano senza aloni è davvero semplice se mettiamo in atto questo rimedio naturale, approva di bomba a ogni lavaggio, ti permetterà di riuscire a entrare impresa.

Nel momenti in cui laviamo le stoviglie ma normalmente, soprattutto nel caso dei bicchieri, può capitare che nel tempo si vengano a formare degli aloni derivanti principalmente dall’utilizzo che facciamo degli stessi e che difficilmente andrà via.

Basti pensare che assegnare principalmente i bicchieri nel tempo non sono soltanto le bevande che beviamo quotidianamente, ma la stessa acqua nel rubinetto che poi risultare particolarmente ricca di calcare, così tanto da intaccare le superfici.

Come lavare i bicchieri per evitare la formazione degli aloni?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, gli aloni sui bicchieri vengono formati prevalentemente dal calcare nella stessa acqua che utilizziamo per lavarli. Nel caso specifico della lavastoviglie, dunque, è possibile fare in modo che ciò avvenga perché viene utilizzato il brillantante che ha ha lo scopo di evitare a monte la formazione di valori derivanti dal calcare, rivestendo i bicchieri così piatti e altre stoviglie con una vera e propria platina.

Qualora stessi effettuando quest’operazione manualmente senza l’elettrodo, invece, la manutenzione dei bicchieri richiede una maggiore attenzione motivo per cui si consiglia di utilizzare il bicarbonato o l’aceto.

Addio al bicchiere anche senza la lavastoviglie

Preliminare definitivamente la presenza degli aloni sui bicchieri, dunque, dobbiamo avere l’accortezza di procedere preventivamente con questi escamotage utili utilizzando appunto due prodotti che solitamente sono presenti nella nostra dispensa come l’aceto e il bicarbonato.

Non dobbiamo fare altro che procedere preventivamente aggiungendo un po’ di aceto all’interno del bicchiere senza miscelato con l’acqua, oppure mettere all’interno un cucchiaino di bicarbonato aggiungendo giusto un po’ di acqua per creare una mistura. In entrambi i casi dobbiamo lasciare agire il composto per circa qualche minuto prima di procedere con il lavaggio.

LEGGI ANCHE -> Pane senza lievitazione senza forno, pronto in 10 minuti da farcire come vuoi

Successivamente possiamo lavare le nostre stoviglie e bicchieri così come siamo sempre state abituate a fare raggiungendo direttamente il prodotto per piatti all’interno degli stessi. Grazie anche alla presenza dell’acqua, infine, sarà possibile evitare la formazione degli errori e rendere i bicchieri assolutamente splendenti.

LEGGI ANCHE -> Zucchine pronte in un lampo e super filanti, le mangiano anche i bambini senza fare i capricci

LEGGI ANCHE -> Questa è cheesecake più buona che abbia mangiato, la faccio senza burro, senza biscotti e senza crema al formaggio