La pulizia dei bicchieri in casa, così come per le altre stoviglie, spesso si trasforma in una vera e propria lotta contro il calcare… ma i ristoratori come fanno ad avere i bicchieri sempre perfetti e, soprattutto, senza aloni e calcare?
Lavare le stoviglie in casa è sempre un terno al lotto, ognuno di noi provvede alla loro pulizia con metodi diversi e i residui di calcare sogno una rogna per tutti.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich lascia anche MasterChef USA? Notizie sconfortanti direttamente da oltre oceano
Quindi, in un certo qual modo, rimuovere il calcare dai bicchieri e gli aloni si trasforma nella lotta di un cane che cerca di mordersi la coda, ma non per i ristoratori. Quanto detto a loro non capita e i bicchieri che troviamo nei locali sono sempre perfetti, brillanti e a volte trattengono il calore della lavastoviglie per diverse ore. Non resta che chiedersi: perché? Cosa fanno loro che noi in casa non mettiamo in atto?
Che domanda difficile ma con una risposta così semplice che ben presto il modo di pulire i vostri bicchieri cambierà!
Il problema legato ad aloni e calcare, però, diminuisce considerevolmente per coloro che usano la lavastoviglie in casa, grazie alle altissime temperature e il supporto di un prodotto come il brillantante. Quanto detto, però, non implica un eliminazione definitiva dei due tarli in questione. Dato che la soluzione si trova nascosta in un qualcosa che i ristoratori usano e che è davvero alla portata di tutti, così tanto da poter essere acquistato anche online (Su Amazon, ad esempio, ndr). Scopriamo insieme di cosa si tratta nello specifico.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich lascia anche MasterChef USA? Notizie sconfortanti direttamente da oltre oceano
È giunto finalmente il momento di rispondere alla fatidica domanda, dobbiamo partire dal primo step:
Successivamente, per eliminare aloni e residui di calcare sarà sufficiente utilizzare un panno in microfibra ma, ovviamente, bisogna munirsi di un panno realizzato con questo tessuto e destinato solo ed esclusivamente alla pulizia di bicchieri e vetri.
Il suo costo si aggira intorno ai 15 euro e si può acquistate su varie piattaforme di ecommers online e, così facendo, risolvere il problema degli aloni definitivamente e avere bicchieri brillandi come quelli del ristorante.
LEGGI ANCHE -> “Niente bambini in questo ristorante!” | Mamma e figli sbattuti come criminali
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…