Bicchierini di mousse al caffè, un momento di piacere
Bicchierini di mousse al caffè, una bella dose di calorie che però ti coccola il cuore e il palato.
Chi non ha mai avuto quel desiderio impellente di “qualcosa di dolce” e magari aprendo la dispensa non ha trovato nulla che facesse al caso suo? Beh, credo che questa sia una cosa molto più frequente di quanto si pensi e quando alla base delle ricette facili e veloci ci si mette il caffè… Ma vediamo come poter accontentare e placare la nostra voglia di dolce coni bicchierini di mousse al caffè, ma senza badare troppo la linea.
Ingredienti
- tazzine di caffè 2
- 200 gr. di cioccolato fondente
- 100 gr. di zucchero
- 2 uova medie
- 250 gr. di mascarpone
Ti piacerebbe anche: Mousse vegana al cioccolato con due ingredienti
Ti piacerebbe anche: Mousse al Cioccolato bianco con Ricotta e Mascarpone
Ti piacerebbe anche: Mousse di Caffè all’Acqua, un dolce leggero e buonissimo
Mousse al caffè, un momento di piacere, procedimento
Caffè, cioccolato e zucchero, iniziamo con porre questi ingredienti in un tegamino e facciamo sciogliere formando una crema.
Adesso aggiungiamo i tuorli d’uovo e mescoliamo unendo poi il mascarpone e mescolando ancora. Montiamo l’albume a neve e li uniamo alla mousse mescolando dal basso verso l’alto. Verseremo adesso la mousse nei bicchierini e li metteremo in frigorifero per una notte. Arricchiamolo con gocce di cioccolato o altro secondo il nostro gusto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.