La Bieta con i fagioli è strepitosa! Saporita e gustosa, è la vivanda vegana imperdibile che sazia sazia appesantire
La Bieta con i fagioli è fantastico! Perfetta presentata come contorno, si sposa con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce. Nutriente e leggera, è anche ideale da gustare come piatto light assieme a delle fette di pane abbrustolito. Si tratta di una ricetta della nonna che così preparata oggi viene servita nei migliori ristoranti stellati
Non importa se non avete esperienza in cucina! Seguite le indicazioni qua sotto e in pochi minuti avrete realizzato questa prelibatezza da leccarsi i baffi che potrete presentare come meglio credete.
Bieta con i fagioli ecco come si fa
La Bieta con i fagioli è irresistibile! I bambini la adorano e quindi mangiano questa verdure coni legumi senza fare alcun capriccio, anzi!
Facilissima e veloce da fare, una volta messa a cuocere avrete giusto il tempo di apparecchiare prima che sia pronta per essere gustata.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- un cucchiaio di legno
- un coltello
- uno colino
- Ingredienti
- aglio nero e bianco
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- sale fino q.b.
- bietola lessate
- fagioli cannellini in barattolo precotti al vapore
- peperoncino
Bieta con i fagioli, procedimento
In una padella antiaderente con un paio di giri d’olio fate rosolare per qualche istante l’aglio sminuzzato assieme al peperoncino tritato prima di inglobare la bieta lessata scolata, strizzata e sminuzzata. Procedete con la cottura per qualche minuto e poi aggiungete i fagioli scolati, aggiustate di sale e cuocete ancora per un pò, mescolando di tanto in tanto.
Leggi anche: Maccheroni al pepe e cipolla: ti bastano pochissimi euro e servirai un pranzo godurioso
Leggi anche: Polenta con i funghi, i sapori straordinari della terra
Leggi anche: Muffin integrali grezzi con cereali e marmellata, un mix di gusto ed energia pazzesca
Nel mentre, su una gratella abbrustolite delle fette di pane da entrambi i lati. Trascorso il tempo necessario, servite la bieta con fagioli accompagnandole con le fette di pane abbrustolite.