Assolutamente indimenticabile, alzi la mano chi non lo conosce? Presente in centinaia di pellicole di film per ragazzi, ecco come fare il vero big burger americano
Semplice da preparare, è il panino farcito più famoso del mondo che ti fa tornare bambino fin dal primo assaggio. Altissimo e ben farcito, è ancora più buono. Assolutamente imperdibile, è la cena perfetta di questa sera che non puoi assolutamente non preparare. Non sai cucinare? Nessun problema, con le nostre indicazioni ci riuscirai anche tu.
I passaggi da fare per prepararlo sono pochi e molto elementari ma il risultato è la favola che non vorresti finisse mai. Al primo sguardo, infatti, mette subito l’acquolina in bocca e ti fa venire quella fame che il caldo torrido di questi giorni sembra averti tolto. Che cosa state dunque aspettando ad affondarci i denti?
Per un big burger americano sensazionale, fai così
Gli ingredienti da usare sono pochi e anche a costo ridotto tanto che sono alla portata delle tasche di tutti. Con poche mosse però se li assemblerete in questa maniera porterete in tavola un piatto unico semplicemente sensazionale che non passerà certo inosservato.
- Ingredienti per 1 big burger americano
- 125 g di macinato di bovino
- sale e pepe macinato sul momento
- paprika q.b.
- 4 g di cipolla fresca
- 1 cetriolino sottaceto
- una foglia di lattuga riccia fresca
- 2 fette di cheddar
- una fetta grand di bacon
- salsa barbecue q.b.
Procedimento per fare il big burger americano
Sgranate il macinato in una boule e mescolatela con parte del bacon tritato al coltello, la cipolla mondata sminuzzata finissimamente, un pizzico di paprika e di pepe macinato sul momento. Adesso date forma a un hamburger bello alto che avrà un peso di circa 155 g, con spessore di 1,5 cm e sarà di un diametro leggermente più grande del panino che farcirà. Una volta assemblato avvolgetelo nella carta cucina e fatelo riposare in frigo per 2 ore. Lavate il pomodoro e la foglia di lattuga e poi tamponatele con attenzione. tagliate il pomodoro a fette che raccoglierete in un piatto con la foglia dell’insalata. Condite il tutto con un’emulsione realizzata mescolando un filo d’olio con qualche goccia di aceto e un pizzico di sale.
Leggi anche: Pizza rustica all’ortolana: pronta in pochissimi minuti e la cena sarà esplosiva
Leggi anche: Spaghetti del pirata in soli 10 minuti, la ricetta salvacena che non si smentisce mai, sarà un successone
In una padella senza alcun condimento fate rosolare il bacon da entrambi i lati per renderle croccanti prima di conservarle al caldo in una scodella. Nella stessa padella con il grasso rilasciato dalla pancetta cuocete l’hamburger scottandolo da entrambi i lati e in modo che rimanga poco al suo interno. A qul punto copritelo con una fetta di cheddar e continuate a cuocere con coperchio per qualche istante. Adesso tagliate il panino a metà e scaldatene la parte interna su una gratella. Ora componete il big burger americano: spruzzate sulla base del panino dell salsa barbecue e poi ricopritela con la foglia d’insalata. Aggiungete due rondelle di cipolla, la rondella di pomodoro, la carne ricoperta con il formaggio filante. Aggiungete il bacon restante, qualche cetriolino sminuzzato finemente e coprite il tutto con la sommità del panino al cuo interno spruzzato con della salsa barbecue. Serbite immediatamente.
Leggi anche: Spaghetti del pirata in soli 10 minuti, la ricetta salvacena che non si smentisce mai, sarà un successone