Hai mai pensato di preparare i bignè con gamberi e avocado come antipasto? Per deliziare tutti a tavola preparali alla vigilia di Natale.
Mancano due giorni alla vigilia di Natale, quindi dovresti avere le idee chiare su cosa servire. Ti proponiamo come sfizioso, raffinato e sublime antipasto, i bignè farciti con formaggio cremoso, gamberi e avocado.
La ricetta è molto veloce in quanto consigliamo di comprare i bignè già pronti, si sa che sono giorni intensi e non si ha molto tempo per la preparazione di ricette elaborate. Non resta che seguire la ricetta sprint e così anche tu saprai cosa preparare alla vigilia di Natale. Se non riesci a reperire l’avocado, poi omettere o sostituire con delle olive verdi.
Bignè con gamberi, avocado e formaggio: nulla di più buono
Se vuoi rendere ancora più speciale l’antipasto, puoi aggiungere della paprika dolce sui gamberi. Mi raccomando anche l’occhio vuole la sua parte, quindi perché non servire un antipasto dall’effetto scenografico. Piccoli e semplici scrigni che racchiudono un ripieno davvero particolare.
Leggi anche:Fai la pastiera anche a Natale? Ti insegno il trucco per conservarla una settimana come appena fatta
Ingredienti per 4 persone
- 8 bignè pronti
- 250 g gamberetti in salamoia
- 1 avocado
- un po’ di rucola
- 250 g formaggio fresco spalmabile
- 100 g di robiola
Procedimento
Per poter preparare questi bignè farciti, mettiamo in una terrina sia la robiola che il formaggio fresco spalmabile, mescoliamo per bene.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Baccalà con patate e uova sode: basta con le solite ricette, questa devi preparare alla vigilia di Natale!
Prendiamo poi i bignè e dividiamoli in due parti, poi mettiamo in una sac-a-poche la crema al formaggio, farciamo i bignè, poi aggiungiamo in ogni bignè i gamberetti in salamoia. Aggiungiamo poi un po’ di avocado, basta tagliarlo e rimuovere il nocciolo, ricaviamo la polpa e tagliamola a dadini.
Potrebbe interessarti anche questa:5 migliori ricette di primi piatti di pesce per la vigilia
Infine decoriamo i bignè con un po’ di rucola. Poi mettiamo i bignè su un piatto da portata e lasciamo in frigo per una mezz’ora e poi serviamo.
Buon Aperitivo!