Bignè fritti di carciofi hanno un ripieno di formaggio e acciughe, si preparano in poco tempo, con ingredienti semplici, il segreto è la pastella.
Per un bignè croccante è importante preparare una pastella che vi permetterà di ottenere un finger food, croccante e squisito.
Vediamo come realizzarli con la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Mezzelune fritte ripiene con provolone e mortadella | una tira l’altra
Ingredienti per 4 persone
Potrebbe interessarti anche: Crocchette di carciofi e pancetta | Piatto stuzzicante ed originale
Per preparare questo finger food, iniziate a pulire i carciofi, li lavate sotto abbondante acqua fredda, eliminate le foglie più esterne che sono dure.
Eliminate il fieno centrale con un coltellino, trasferiteli in una ciotola con acqua e succo di limone, in modo che non anneriscano.
In una pentola con abbondante acqua salata fate cuocere i carciofi per circa 10 minuti, poi li scolate e li lasciate asciugare su carta assorbente.
In una terrina, aggiungete del latte, il succo di limone, l’uovo, il lievito, il bicarbonato e la farina setacciati, il sale e mescolate fino a quando non otterrete una pastella cremosa.
Tagliate il primo sale a dadini, in ogni carciofo, mettete un po’ di formaggio e un filetto di acciuga, poi immergete il carciofo nella pastella e friggetelo in una padella con abbondante olio già caldo per circa 2 minuti a lato.
Lasciate asciugare l’olio in eccesso su carta assorbente, servite e gustate ancora caldi.Potete accompagnarli con le sale che gradite, come maionese, ketchup, yogurt e tartara.
Potrebbe interessarti anche: Empanadas con carne e mortadella: squisiti fagottini di pasta ripieni
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quest’anno a Pasqua sapevo già che sarebbero arrivate almeno due pastiere, ecco perché ho deciso…
Raccolta di secondi piatti per Pasqua, solo ricette semplici, sfiziose e di gran effetto scenografico,…
Ne usiamo in grande quantità, ma siamo sicure di saper verificare la freschezza della ricotta?…
Torta di mele e albumi, l'alternativa alla classica torta di mele della nonna: senza zucchero…
C'è una situazione di potenziale rischio per i consumatori, al punto che tre nomi importanti…
Da qualche anno a questa parte, per le mie merende o colazioni, preparo sempre questa…