Oggi vi presentiamo dei finger food semplici e molto facili da realizzare. Stiamo parlando dei Bignè con mousse di mortadella. Si tratta di stuzzichini salati davvero invitante che piaccio a grandi e piccini.
La ricetta tradizionale prevede che i bignè vegano aperti sulla loro sommità e riempiti al loro interno con la crema all’affettato prima di essere profumati con dell’erba aromatica a proprio piacimento. Voi potete seguire le indicazioni della ricetta oppure fare come me e creare dei finger food invitanti ma dall’aspetto semplice e soprattutto anonimo. Al primo sguardo, infatti, sarete conquistati dalla loro bellezza povera ma intrigante: io, infatti, ho scelto di servirli su un bel piatto da portata senza spolverizzarli con il prezzemolo o altra erba aromatica ben lavata e tritata finemente. Questo perché ho voluto creare dei finger food che attirassero l’attenzione degli invitanti senza svelare niente di loro: a guardarli, infatti, questi stuzzichini incuriosiscono perché sembrano dei banalissimi bignè.
La loro farcitura, quindi, è un segreto che soltanto chi avrà il coraggio di assaggiarli potrà venirne deliziato. Sarete, infatti, conquistati dal loro sapore avvolgente e delicato fin dal primo morso quando l’impasto dei bignè vi si scioglierà in bocca permettendovi di sentire il gusto avvolgente e saporito della crema alla mortadella.
Per creare queste delizie salate, io ho praticato l’incisione sotto ai bignè e li ho riempiti con la farcitura usando un sac à poche. Una volta ultimata questa operazione, ho richiuso il tutto dando un aspetto informale e semplice a questi finger food che, credetemi, sono davvero incredibili. Si tratta quindi di stuzzichini facili e pronti in pochissimi minuti, una volta che avrete realizzato la crema all’affettato.
Potrebbe piacerti anche: Torta altissima e soffice alle carote | Deliziosa e facilissima da fare
Potrebbe piacerti anche: Linguine tonno e limone | Primo semplice e pronto in pochi minuti
Dosi per: 30 bignè
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: 3 h. In frigo.
Frullate la ricotta ammorbidita in un mixer cucina con la mortadella tagliata a cubetti. Trasferite la farcitura cremosa e omogenea in un sac à poche e fatela riposare in frigo per un minimo di 3 h.
Potrebbe piacerti anche: Torta fredda al melone | Dolce estivo leggero e profumatissimo
Potrebbe piacerti anche: Muffin salati con pancetta e zucchine | Morbidi e saporiti
Trascorso il tempo necessario, riempite i bignè aperti sulla sommità e scavati al loro interno. Adagiate i manicaretti su un bel piatto da portata, decorate il tutto con delle foglioline di prezzemolo a proprio piacimento e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…