I Bignè prosciutto ricotta sono delicati e saporiti. Seguite le indicazioni della ricettasprint e ottenete un finger food salato e gustoso. Il segreto del successo di questa bontà è dato dall’erba cipollina finemente tritata e mescolata alla dolcezza della ricotta. I più golosi come me, useranno un prosciutto crudo semi dolce di alta qualità per esaltare il sapore della crema di ricotta e erba cipollina.
Potrebbe piacerti anche: Polenta fritta farcita | si prepara con la polenta avanzata
Potrebbe piacerti anche: Insalata con quinoa e fagiolini senza glutine | Ricetta vegetariana facile
Dosi per: 20 bignè
Realizzato in: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- un cucchiaino
- una placca da forno
- Ingredienti
- 20 bignè salati e vuoti già pronti e congelati
- per farcire
- 50 g di ricotta
- 3-4 fettine di prosciutto crudo
- erba cipollina tritata finemente
Bignè prosciutto ricotta, procedimento
Versate in una piccola ciotola la ricotta e mescolatela con una forchetta per renderla più morbida. Unite l’erba cipollina tritata finemente e mescolate il tutto per ottenere un ripieno liscio e senza grumi. Tirate fuori qualche minuto prima i bignè dal congelatore e poggiateli su una placca foderata con apposita carta. Mettete il tutto in forno caldo e cuocete per il tempo e alla temperatura di cottura indicata sulla loro scatola.
Tirate fuori dal forno i bignè e lasciateli raffreddare per qualche minuto. Tagliate la capocchia del bignè e farcite l’interno di ognuno con un cucchiaio di ricotta e un pezzo di affettato arrotolato su se stesso. Ecco, i bignè sono pronti. Mettete i finger food su un bel vassoio e servite i bignè.
Potrebbe piacerti anche: Crocchette saporite di zucchine | Il finger food sorprendente
Potrebbe piaceri anche: Vol au vent con crema di zucchine e stracchino | Antipasto sfizioso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.