Potremmo definirlo un buonissimo antipasto…ma in realtà è molto di più: una vera e propria goduria per il palato. Si mangiano in un morso solo e sono davvero l’uno tira l’altro. Oggi, cuciniamo insieme i bignè ripieni di salsa tonnata.
Golosissimi, ma soprattutto facili da preparare. Un vero e proprio finger food adatto sia per pranzo che per un pic nic. Vi precisiamo una cosa: noi li abbiamo farciti con la salsa tonnata, ma potrete riempirli con qualsiasi altra salsa. Saranno sempre gustosi! Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli.
Leggi anche: Bignè con crema al limoncello | Delicati e invitanti
Leggi anche: Bignè con panna e mandorle | Un dessert per tutta la famiglia
Ingredienti
- 2-3 acciughe
- 100 gr di tonno ben sgocciolato
- 5 cucchiai di maionese
- prezzemolo fresco
- qualche cappero
- 20 bignè già pronti
Bignè ripieni di salsa tonnata: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, le acciughe, il tonno sgocciolato e i capperi. Schiacciamoli e mescoliamoli insieme.
Trasferiamo il composto ottenuto nel bicchiere di un frullatore ed uniamoci la maionese. Mixiamo il tutto fino ad ottenere una crema bella liscia. Aggiungiamo anche del prezzemolo sminuzzato e mescoliamo.
Leggi anche: Bignè salati con salmone | Un antipasto per la Vigilia di Natale
Leggi anche: Bignè alla crema di asparagi e capperi | Un antipasto vegetariano goloso
Prendiamo i bignè, tagliamoli a metà. Mettiamo la crema all’interno di una sac a poche e farciamo la parte inferiore del bignè. Copriamo con l’altra metà a mò di cappello.
Mettiamoli in frigo fino al momento di servirli.
Consigli: siamo abituati a vedere i bignè sempre nella loro versione dolce. Ma, oltre alla salsa tonnata, possono esser farciti anche semplicemente con della maionese, o ancora con della maionese e dei pomodorini…insomma: come più vi piacciono.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.