I Bignè di San Giuseppe al forno sono formidabili! Pronti in un lampo, sono i dolcetti che mettono tutti d’accordo e sembrano non bastare mai
I Bignè di San Giuseppe al forno sono fantastici! Di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono quelle ghiottonerie che tutti vogliono mangiare anche più volte durante il giorno. Invitanti e accattivanti, nessuno sa resistere alla tentazione di morderne uno appena li vedi.
Con questa ricetta anche chi non sa cucinare li può preparare, ed è sempre un successone!
Bignè di San Giuseppe al forno ecco come si fanno
I Bignè di San Giuseppe al forno sono eccezionali! Fatti con pochi e semplici ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, sono le gustosità che piace a tutti.
Ottimi vuoti, e ancora di più farciti, sono quelle piccole ghiottonerie irresistibili che smetterete di mangiare solo quando sono finiti, e vi leccherete anche i baffi!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 25-30 minuti
- Strumenti
- un pentolino
- un cucchiaio di legno
- un sac à poche
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti per 4 persone
- mezzo bicchiere di farina per dolci
- una coppia di uova bio
- 5 cucchiai di acqua naturale
- un pizzico di sale
- 1/3 di un panetto di burro da 120 g
- 5 cucchiai di latte parzialmente scremato
- zucchero a velo per decorare aromatizzato all’arancia
- qualche foglia di menta
Bignè di San Giuseppe al forno, procedimento
In un pentolino porta al bollore il latte con l’acqua, il burro e un pizzico di sale. A fiamma spenta unite la farina, riportate sulla fiamma e mescolate energeticamente e quando il composto si staccherà dalle pareti fatelo raffreddare prima di inglobare un uovo alla volta.
Leggi anche: Pollo ai pomodori secchi con una salsa speciale: piatto sublime e insolito per veri intenditori
Leggi anche: Mele ripiene e coperte con crumble alla cannella, un delicato momento di bontà
Leggi anche: Mini quiche formaggio e prosciutto: la ricetta di riciclo, per non buttarne via nulla, non spenderai un euro
Trasferite il composto omogeneo in un sac à poche e su una leccarda ricoperta di carta forno date forma ai bignè che infornerete a 200° per 25-30 minuti. A fine cottura, spolverizzate i dolcetti freddi con lo zucchero aromatizzato all’arancia e profumate il tutto con delle foglie di menta. Servite.