I Bignè di San Giuseppe in friggitrice ad aria sono strepitosi! Facilissimi da fare, sono talmente buoni che è impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno uno
I Bignè di San Giuseppe in friggitrice ad aria sono fantastici! Morbidi e golosi, sono quelle gustosità che a carnevale, e non solo, tutti vogliono mangiare anche più volte al giorno. fatti in pochi e semplici passaggi, con questa ricetta anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua li può preparare in pochissimi, e sono sempre buonissimi!
Invitanti e appetitosi, nessuno sa dirgli di no! Per questa ragione, se potete fatene qualcuno in più: queste ghiottonerie, infatti, sembrano non bastare mai.
Bignè di San Giuseppe in friggitrice ad aria ecco come si fanno
I Bignè di San Giuseppe in friggitrice ad aria sono eccezionali! Realizzati con una pasta leggerissima e un ripieno irresistibile, sono soffici come le nuvole e fin dal primo assaggio si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro sapore sfizioso.
Preparatele per questa domenica, e sarà un successone!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un tegame
- una frusta
- un cucchiaio di legno
- un sac à poche
- Ingredienti
- per la pasta choux
- 40 g di zucchero semolato
- 260 ml di acqua naturale
- scorza di 1 arancia bio grattugiata
- 70 g di burro light
- 150 g di uova bio
- un pizzico di sale
- per la crema
- 40 g di farina per dolci
- 32 g di tuorli gialli bio
- 400 ml id latte parzialmente scremato
- 30 g di zucchero semolato
Bignè di San Giuseppe in friggitrice ad aria, procedimento
Versate l’acqua in un tegame e unite il burro spezzettato, lo zucchero, il sale e cuocete per il tempo necessario a far sciogliere il burro, senza però mai raggiungere il bollore. Trascorso il tempo necessario, allontanate la pentola dalla fiamma e inglobate a pioggia la farina tutta insieme. Mescolate con cura e riportate il tutto sul fornello e fate cuocere mescolando fino a far rapprendere l’impasto. A quel punto, fate raffreddare il composto omogeneo nel tegame e poi inglobate un tuorlo alla volta
Leggi anche: Pizza fritta napoletana: la vera ricetta delle pizzerie a Napoli
Leggi anche: Zucchine e rucola all’insalata: il contorno che puoi preparare anche in anticipo!
Leggi anche: Muffin di crusca al cioccolato fondente, una meravigliosa idea per un dessert leggero e gustoso
Profumate la pasta choux con la scorza dell’agrume prima di raccoglierla in un sac à poche e dare forma ai bignè che cuocerete a 180° per 12-15 minuti. Una volta pronti, fateli raffreddare su una leccarda foderata di carta forno e poi farciteli con la crema realizzata emulsionando i tuorli con la farina e lo zucchero e il latte caldo unito a filo, la socrza dell0agrume e poi cuocendo il tutto per il tempo necessario ad vere auna crema della densità desiderata che farete raffreddare con pellicola a contatto.