Le Scaloppine alla birra sono eccezionali! Morbide, gustos e profumatissime, sono il secondo piatto irresistibile che tutti vogliono mangiare
Le Scaloppine alla birra sono straordinarie! Pronte in un lampo, così fatte mettono l’acquolina in bocca appena le vedi. Al primo assaggio, poi, conquistano con il loro sapore intrigante indimenticabile che coccola il palato. Facili e veloci da fare, tutti le possono preparare, e con pochissima fatica: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime
Invitanti e appetitose, sono la vivanda che ti permette di dare nuova vita alla birra che altrimenti avresti gettato. Si tratta, dunque, di una ricetta riciclo irresistibile perfetta per una cena in famiglia o con amici. Per un risultato migliore, servitele con un contorno leggero che ne esalti il sapore come, per esempio, un purè di patate all’acqua.
Scaloppine alla birra ecco come si fanno
Le Scaloppine alla birra sono strepitose! La carne è tenera come burro ed è resa indimenticabile dall’intingolo realizzato con la birra.
Di grande effetto scenico, è la prelibatezza leggera che tutti vogliono mangiare anche due volte al giorno
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- una scodella
- una spatola
- un batticarne
- Ingredienti
- un cucchiaio di farina
- sale
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- poco meno di un bicchiere di birra scura avanzata
- mezza cipolla di Tropea
- 4 fette di manzo
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
Scaloppine alla birra, procedimento
Fate appassire la cipolla mondata e sminuzzata in una padella con un filo d’olio prima di unire le scaloppine già ammorbidite con il batticarne e poi infarinate.
Leggi anche: Torta al cioccolato con mele light: senza uova e burro, ecco come preparare questa bontà
Leggi anche: Bieta con i fagioli: e più magro di questo cosa vuoi? Dimagrisci mangiando!
Cuocete la carne per qualche minuto, rivoltandola a metà cottura. Trascorso il tempo necessario, sfumate con la birra e portate il tutto a cottura. Profumate con il prezzemolo tritato, aggiustate di sale e servite calde.