Voglia di qualcosa di veramente buono, profumato e inebriante fatto con la birra avanzata? Provate il pollo alla birra e non ve ne pentirete
Semplicemente sensazionale, questa è la ricetta riciclo facilissima che ri fa fare sempre un figurone. La carne così cucinata rimane assai gustosa ma soprattutto tenerissima tanto da sciogliersi come burro in bocca fin dal primo assaggio donando così una piacevolissima sensazione di puro piacere e relax.
Si tratta dunque di un piatto di carne che conquista con il suo aroma da favola ancor prima di averlo assaggiato, ed è così buono che nessuno sa dirgli di no. Ovviamente, però, almeno che non usiate una birra analcolica, questa vivanda straordinaria non è consigliata per la corretta alimentazione dei più piccoli. Invitante e appetitosa, un pezzi tira l’altro, e il bello è che va mangiata con le mani e non con le posate sennò godrete solo a metà.
Gli ingredienti che servono per la sua preparazione sono veramente pochi, a costo ridottissimo e presenti in ogni cucina. Perfetti per essere mangiata per cena o per pranzo, sia in famiglia o con gli amici, che cosa state aspettando a farla? Così preparata, infatti, vi farà fare subito un figurone ed è talmente buona che non riuscirete a smettere di mangiarla fino a che non è finita. Assai saporita e gustosa, va a ruba in un istante e delizia tutti i palati: anche quelli più esigenti e stanchi di mangiare il solito pollo arrosto. Per contorno potete abbinarci un buon purè di patate oppure un’insalatina leggermente condita, ed avrete realizzato quella favola che non vorreste finisse mai. Con pochissime calorie, infatti, non vi fa certo ingrassare e quindi non dovrete provare troppi sensi di colpa anche se ne mangerete un pezzetto in più.
Ingredienti per 2 persone
timo q.b.
4 cosce di pollo
mezzo cucchiaio di zucchero
rosmarino q.b.
1 spicchio d’aglio
160 ml di birra chiara
olio evo grezzo q.b.
sale e pepe macinato sul momento q.b.
Massaggiate le cosce di pollo con l’olio aromatizzato con le erbe aromatiche tritate, un pizzico di sale e di pepe. Adesso mettetele in una casseruola dove le farete dorare in un filo d’olio e l’aglio diviso a metà, rivoltandole di tanto in tanto. Fatto questo, sfumate con la birra e continuate a cuocere fino a far evaporare l’alcool.
Leggi anche: Regolarizza il tuo intestino con questa tisana drenante e lassativa, addio pancetta fastidiosa
Leggi anche: Crema di yogurt e philadelphia: provala con i frutti di bosco, la merenda sarà favolosa!
Aggiungete lo zucchero e cuocete con coperchio a fiamma delicata per 45 minuti, mischiando il tutto ogni tanto. A fine cottura, impiattate e profumate con un altro poco di trito aromatico. Servite calde.
Leggi anche: Pasta alla poverella al forno: spendi poco e fai un pranzetto perfetto per la domenica in famiglia
Il pandoro non lo compro più da quando ho scoperto questa ricetta facile: non è…
Un articolo concepito per i più piccoli per le festività di fine anno subisce un…
Per me è gIà tornato quel periodo dell’anno durante il quale realizzare dolci con la…
Questo Natale lascia da parte le tradizioni e porta a tavola un secondo piatto alternativo,…
Tutto parte dalle uova fresche e questa è una ricetta quella delle Uova sode e…
Scopri la ricetta delle cipolline sott'olio così le puoi preparare adesso e gustarle a Natale,…