Una birra contaminata ritirata dal commercio per la presenza possibile di sostanze che potrebbero nuocere ai consumatori, la conferma da vari enti.
Il RASFF, Sistema Rapido di Allerta Europeo Alimenti, comunica l’esistenza di birra contaminata. Il prodotto in questione è di produzione tedesca, e viene comunicata anche la marca della bevanda, con l’azienda in questione che ha confermato il tutto. È la Franken Bräu, che realizza e commercializza l’omonima birra contaminata però a quanto pare nei suoi ultimi lotti piazzati. Ci sono ben 17 tipi diversi di marca che Franken Bräu ha provveduto a richiamare, diffondendo anche una nota ufficiale in merito. Anche il Ministero della Sicurezza Alimentare tedesco ha confermato la cosa. La bevanda è venduta pure all’estero in diversi altri Paesi europei, tra cui pure l’Italia.
LEGGI ANCHE –> 99 prodotti richiamati | Sale l’allerta europea | Gravi rischi per la salute
I tipi di birra contaminata sono: Franken Bräu Festbier, Franken Bräu Pils, Franken Bräu Naturradler. Franken Bräu Schwarzbier, Franken Bräu Urhell, Franken Bräu Pils, Franken Bräu LöwenMalz. Franken Bräu Apfelschorle (Frucade), Franken Bräu Cola (Frucade). Ed ancora Franken Bräu Cola Mix (Frucade), Franken Bräu Medium Tafelwasser (Frucade), Franken Bräu Classic Tafelwasser (Frucade). Franken Bräu Orange (Frucade), Franken Bräu Schwarze Johannisbeere (Frucade), Franken Bräu Sport Grapefruit-Zitrone (Frucade). Infine Franken Bräu Zitrone (Frucade) e Franken Bräu Zitrone Trüb (Frucade).
LEGGI ANCHE –> Vino Chianti in polvere | Scatta l’allerta europea | Tutte le info
La società produttrice, nel suo comunicato, parla di possibile presenza di tracce di detergenti all’interno della bevanda realizzata nel suo stabilimento di Mitwitz. “La nostra priorità assoluta è quella di fornire una bevanda di qualità assoluta. Alcuni esami di routine ci hanno portato a ritenere che gli ultimi lotti non lo siano. Le impurità che potrebbero trovarsi nella nostra birra di produzione recente potrebbe causare spiacevoli conseguenze alla salute dei nostri consumatori. Invitiamo tutti a non bere la birra acquistata di recente. Naturalmente è possibile provvedere con un rimborso o con una sostituzione presso i punti vendita di riferimento”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…