Birra o vino? Che cosa è meglio utilizzare per avere una salsa dove i sapori sono fusi in un tutt’uno dando origine a un condimento da favola!
Birra o vino? Qualcosa per amalgamare una salsa occorre, ma come fare a capire quale delle due bevande alcoliche è meglio usare? La risposta a questo dilemma è stata data dallo chef Daniele Persegani ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 21 febbraio 2022 mente il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Sombreri con borlotti e salsiccia piccante“.
Farò tesoro di questa spiegazione semplice e esaustiva quando preparerò le mie prossime salse. Se lo avessi saputo prima, lo avrei usato anche in precedenza e chissà quali manicaretti migliore avrei ottenuto con questo semplice accorgimento. E chi l’avrebbe mai detto! Il condimento così realizzato mi è piaciuto tantissimo che ho pensato di appuntarmi la nuova ricetta sul mio taccuino personale tra le preparazioni che userò, appena possibile, per preparare i piatti che porterò in tavola durante una cena tra amici. Provate per credere!
Birra o vino? Questo è un per dilemma che io non mi sono mai posta fino a ieri perché ho sempre usato il vino ma mi sa che stavo sbagliando. Infatti, ieri sera ho comprato una birra al supermercato vicino casa e ho provato ad usarla per amalgamare un condimento ed il risultato è stato molto migliore. Direi, addirittura strabiliante.
La risposta a questo dilemma è stata illustrata, come già detto, dallo chef Daniele Persegani ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Come legare la nostra salsa? Useremo la birra o il vino? E soprattutto, quando usare la birra invece di un vino bianco o un altro vino? Il vino bianco non è stato usato per legare la salsa di fagioli e salsiccia perché il suddetto vino ha ” delle-spiega lo chef Daniele Persegani- acidità diverse”.
E allora, perché usare la birra? ” La birra, invece -precisa lo chef Persegani- è più dolce e quindi con il piccante, con il saporito poi dei Borlotti va ad amalgamarsi meglio”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…