Biscotti 0 calorie fondente e caffè ecco come prepararli senza aggiungere burro e zucchero, saranno i vostri preferiti.
Se volete dare una regolata alla vostra alimentazione, soprattutto dopo le feste, ma proprio non riuscite a non sgranocchiare di tanto in tanto qualcosa di buono, questa ricetta fa proprio al caso vostro, ecco i biscotti 0 calorie fondente e caffè, sono talmente buoni che non potrete mai crederci che sono privi di calorie, in più si preparano davvero in un lampo e potrete gustarli sia con un caffè, per colazione, o per uno stuzzichino pomeridiano, addirittura dopocena senza sensi di colpa.
L’impasto si prepara in men che non si dica, vi basterà unire gli ingredienti e senza necessità di lasciarlo riposare andrete a creare questi sfiziosi biscottini a forma di chicco di caffè arricchiti con un delizioso tocco che si sposa alla perfezione, di cioccolato fondente all’85 per cento almeno.
Vi garantisco che saranno un grandissimo successo e senza dubbio andranno letteralmente a ruba. Dunque non perdiamoci in chiacchiere, rimboccatevi le maniche, date un’occhiata agli ingredienti e realizziamo insieme questi dietetici e friabilissimi bocconcini al caffè e cioccolato.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti da inzuppo salati | Aperitivo gustoso e spezzafame occasionale per grandi e piccini
Ingredienti
250 g di farina integrale
60 g di caffè solubile
50 g di cioccolato fondente all’85 percento
70 g di dolcificante naturale (oppure 130 g di zucchero per la versione classica)
10 g di lievito istantaneo
75 g di olio di semi di girasole ( 125 g di burro per la versione classica)
1 tazzina di caffè
1 uovo grande o 2 piccoli
Per realizzare questi deliziosi biscotti, per prima cosa versate in una ciotola la farina e il caffè solubile insieme al dolcificante naturale, mescolate e aggiungete l’olio e l’uovo e il caffè dolcificata, iniziate ad impastare per bene. Fondete il cioccolato a bagnomaria o in microonde per 30 secondi o poco più, sciogliete il lievito istantaneo all’interno e unite tutto all’impasto, quindi continuate a lavorare il tutto fino ad ottenere u panetto liscio ed omogeneo.
Ricavatene poi dal panetto tante piccole palline della stessa dimensione, all’incirca 15 g, fate quest’operazione velocemente, senza far riscaldare il panetto, altrimenti i biscotti perderanno la loro friabilità, se dovesse risultare troppo morbido, mettetelo in frigo per una decina minuti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti leggeri perfetti per la colazione | Morbidi e profumati con un ingrediente speciale
Sistemate poi le palline su una teglia ricoperta da carta da forno e con uno stecco pressateli al centro per dargli la forma di un chicco di caffè, cuoceteli infine in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti. Terminata cottura, sfornateli e lasciateli raffreddare completamente prima di servire in tavola, se riuscite a resistergli, ed eccoli pronti i vostri deliziosi biscottini, andranno a ruba. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…