I biscotti banane e yogurt sono una salvezza, li posso mangiare a colazione e pure a merenda, li mangio senza rimorsi soprattutto quando ho fame e piacciono persino ai bambini!
I biscotti banane e yogurt sono una vera e propria delizia per il palato. La combinazione di banane dolci e yogurt cremoso crea un dessert leggero e gustoso che si può gustare in qualsiasi momento della giornata. Se hai fame e ti serve un po’ di energia, questi biscotti sono la soluzione perfetta!
Cosa rende questa ricetta così speciale è il mix tra ingredienti sani e golosi. La farina integrale aggiunge fibre e sostanze nutrienti, le banane danno una dolcezza naturale e il cacao e le gocce di cioccolato donano quel tocco di indulgenza che non guasta mai. In più, l’arancia grattugiata da un profumo fresco e gradevole completando i biscotti e rendendoli ancora più irresistibili. Se vuoi puoi anche sperimentare aggiungendo altri ingredienti come frutta secca tritata, noci o semi di girasole per arricchire ulteriormente il gusto e la consistenza dei biscotti. Puoi variare la farcitura sostituendo persino lo yogurt alla banana con yogurt alla vaniglia o alla fragola e saranno gni volta diversi e sempre deliziosi.
Biscotti allo yogurt e banana
Insomma, questi deliziosi biscotti non solo sono semplici e veloci da fare, ma te li puoi mangiare senza avere assolutamente sensi di colpa, ogni volta che vuoi. Segui quindi la ricetta passo passo e goditi questa bontà, fidati non riuscirai più a farne a meno. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Ingredienti
370 g di farina integrale
3 banane mature
1 uovo
1 vasetto di yogurt alla banana magro
2 cucchiai di zucchero di canna
Un cucchiaio di cacao
Un cucchiaino di lievito in polvere per dolci
1 pizzico di bicarbonato
Un pizzico di sale
60 g di gocce di cioccolato
La scorza grattugiata di un’arancia
Come si preparano i biscotti alla banana e yogurt
Inizia preriscaldando il forno a 180 gradi e fodera una teglia con carta da forno. In una ciotola grande, schiaccia le banane con una forchetta fino ad ottenere una purea liscia integrando man mano anche lo yogurt.
Leggi anche:
Prosegui incorporando l’uovo, lo zucchero di canna, il cacao, la scorza di arancia grattugiata e mescola bene. Aggiungi la farina, il lievito, il bicarbonato e il sale e mescola fino ad ottenere un impasto omogeneo. Aggiungi le gocce di cioccolato e mescola per distribuirle uniformemente.
Leggi anche:
Con un cucchiaio prendi piccole porzioni di impasto e forma delle palline e schiacciale poi leggermente sulla teglia. Inforna i biscotti per circa 12-15 minuti o fino a quando sono dorati dopodichè sfornali e lasciali raffreddare su una grata prima di servire, vedrai che te ne innamorerari e non te li farai più mancare!
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…