Lo sia che puoi regalare questi biscotti a Natale? Di certo farai un figurone, se non li hai mai preparati ti puoi iniziare ad allenare, segui la ricetta!

Oggi ti voglio suggerire la ricetta dei classici biscotti alla marmellata piaceranno a tutti grandi e piccini, nulla di complicato, ma se non hai mai preparato i biscotti a casa puoi iniziare ad allenarti.

I biscotti di Natale da regalare Ricettasprint
I biscotti di Natale da regalare Ricettasprint

In questo modo arriverai a Natale che non avrai più problemi, riuscirai a realizzarli in un battibaleno, segui la mia ricetta e non ti deluderò. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

Biscotti di Natale con marmellata li regalo e rendo felice tutti

I biscotti di Natale con marmellata li puoi conservare in frigo o in un barattolo di latta senza che si induriscano. Segui la ricetta sottostante e non ti deluderò. Tutto quello che devi fare è semplicemente leggere la ricetta e metterti all’opera.

Ingredienti per 40 biscotti

4 uova
750 g di farina 00
200 g di zucchero
200 g di burro
buccia grattugiata del limone non trattato
1 bustina di vanillina
200 g di marmellata

Procedimento dei biscotti alla marmellata

Per poter preparare i biscotti alla marmellata iniziamo a mettere in una ciotola ampia lo zucchero, la farina setacciata, la vanillina e mescoliamo con un cucchiaio, incorporiamo un uovo alla volta.

Uniamo poi il burro a tocchetti e lavoriamo l’impasto con la punta delle dita, aggiungiamo la buccia grattugiata di un limone e lavoriamo con le mani fredde l’impasto solo così otterremo un composto sabbioso.

I biscotti di Natale da regalare Ricettasprint
I biscotti di Natale da regalare Ricettasprint

Quando formiamo un panetto omogeneo, lo possiamo avvolgere nella pellicola trasparente e lasciamo riposare in frigo per mezz’ora.

Leggi anche: Avevo pochissimi mirtilli in dispensa, li ho aggiunti a questo impasto ho fatto delle brioche uniche!

Leggi anche: Torta spumosa alle mele è talmente soffice che si scioglie in bocca, è spaziale già al primo morso

Trascorso il tempo riprendiamo l’impasto e stendiamolo tra due fogli di carta forno, ecco come fare per non sbagliare, facciamo delle palline di ugual dimensione, schiacciamo con il fondo di una tazzina. Mettiamole man mano su una leccarda rivestita di carta forno e schiacciamo con il dito al centro e mettiamo la marmellata.

Leggi anche: Mi sto allenando per Natale, ho fatto il classico pandoro, ma senza lievitazione, non immaginavo fosse così semplice

Appena terminato facciamo cuocere in forno caldo a 180°C e lasciamo cuocere per 12-15 minuti, o fino a quando i bordi dei biscotti iniziano a dorarsi. Spegniamo il forno e sforniamo i biscotti e lasciamoli raffreddare per qualche minuto prima di trasferirli su una griglia per raffreddarli completamente. Se vogliamo possiamo spolverare sui biscotti lo zucchero a velo una volta raffreddati, serviamo e gustiamo.

Buona Pausa o Colazione!

I biscotti di Natale da regalare Ricettasprint
I biscotti di Natale da regalare Ricettasprint