Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per realizzare dei biscottini deliziosi, a prova di diabete, perché non avranno zucchero e, non solo, contengono meno di 50 kcal.
Da molto tempo ero alla ricerca di una ricetta che mi permettesse di fare dei biscotti leggerissimi, senza zucchero e adatti a chi ha il diabete, come nel caso di mio figlio.
Sembrava una ricerca impossibile, finché non sono riuscita a realizzare questa ricetta. Non ci credevo nemmeno io, ma sono riuscita a fare dei biscotti gustosi, senza zucchero e, soprattutto, a prova di diabete. Un altro dettaglio molto importante da tenere a mente: questi biscotti sono davvero buonissimi!
Conciliando le mie esigenze quotidiane con quelle di mio figlio, la “cucina” è diventata per me anche un campo di ricerca, come nel caso di questi biscotti. Si tratta di una ricetta che non prevede nemmeno l’uso dello zucchero, la soluzione perfetta per quanto riguarda l’apporto calorico e non solo, dato che questi biscotti possono essere gustati anche da chi ha problemi legati al diabete. Gli ingredienti che ci serviranno per preparare questi biscotti sono i seguenti:
La preparazione inizia unendo la farina, il lievito e il sale. Creiamo una piccola fontanella al centro e aggiungiamo l’olio, l’estratto di vaniglia e la purea di mela. Per ottenere due cucchiai generosi di purea di mela, basta frullare circa mezza mela o schiacciarla con una forchetta fino a ottenere la consistenza desiderata.
A questo punto, lavoriamo gli ingredienti fino a ottenere un impasto omogeneo e compatto, grazie anche all’uovo che fungerà da collante. Successivamente, preriscaldiamo il forno a 180 gradi e lasciamo riposare la frolla che abbiamo preparato.
LEGGI ANCHE -> Avevo la colite ma con questi consigli della nonna mi è passata subito
Poi, prendiamo l’impasto, stendiamolo e diamo ai biscotti la forma che desideriamo: cuori, stelle e così via. Cuociamo i biscotti in forno per circa 12 minuti, fino a completa doratura. Quando sono cotti, lasciamoli raffreddare completamente prima di gustarli. Conservali in una ciotola con chiusura ermetica, dove si manterranno freschi per circa cinque giorni.
Infine, se vuoi una variante, aggiungi il cacao all’impasto e otterrai una frolla senza zucchero, ma al cioccolato.
LEGGI ANCHE -> Questa spezia la metto praticamente ovunque, soprattutto nell’insalata e ho già perso 3 kg
LEGGI ANCHE -> Attenzione al caffè dopo pranzo, non berlo mai a quest’ora o si trasformerà in un veleno per tè
Niente trucchi e niente ingredienti superflui: questa è la vera ricetta del polpettone classico, morbido…
Mai più polli arrosto mollicci o troppo bruciati in superficie: con questi trucchi sono anche…
Se vuoi preparare un primo piatto gustoso a prova di scarpetta che non ti faccia…
Dovremmo davvero prestare molta attenzione all’assunzione quotidiana di caffè, soprattutto evitando di bere la bevanda…
Pasta fresca e ripieno cremoso ma anche nonna ha i suoi trucchetti, sa fare dei…
Pasqua ti ha lasciato il reflusso gastroesofageo? Ecco come tornare in forma il prima possibile…