Rendi la domenica più gustosa con i biscotti al burro con cuore morbido, li servi dopo pranzo o come merenda e sono in grado di lasciare tutti senza parole.
Domenica ai fornelli tra biscotti e tanti altri manicaretti, quindi perché non passare subito alla realizzazione del dessert con questa idea super carina per rendere il pomeriggio più delizioso e ricco di gusto.
LEGGI ANCHE -> I pandoro tiramisù e quale occasione migliore di prepararlo per tutti, sarà il king delle portate
La ricetta dei biscotti che ti sto per suggerire è davvero l’ideale per concedersi una coccola dolce, insieme a una bevanda calda o anche come strappo alla regola dopo una lunga settimana impegnati in una lunga scaletta di cose da fare.
Biscotti al burro con cuore morbido, la Ricetta
Sono dei biscotti davvero semplici da prepara e donare un cuore morbido dal profumo incredibile. Ecco di seguito la ricetta a lista degli ingredienti che ci serviranno per la realizzazione di questi dolcetti:
420 grammi di farina 00,
300 grammi di burro,
4 uova,
240 grammi di confettura da dividere tra albicocche e fragole, oppure a vostra scelta.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici non perdona: “Per loro non c’è posto”
Prepariamo insieme i biscottini al burro con cuore morbido
Prendiamo subito il burro, ma vi consiglio di uscirlo almeno mezz’ora prima dal frigorifero così che diventi morbido e quindi più facile da lavorare. Con l’uso di una frusta elettrica, amalgamiamo insieme il burro con le 4 uova fino a ottenere un composto omogeneo.
Successivamente, mettiamo poco per volta la farina e con l’uso di una spatola uniamo gli ingredienti, prima di passare a lavorare il tutto con le mani ottenendo un panetto malleabile e senza grumi. Avvolgiamo il panetto nella pellicola e lasciamo riposare la frolla per un’ora in frigorifero.
Cottura e decorazione dei biscotti con cuore morbido
Trascorso il tempo necessario, tiriamo fuori la frolla e dividiamo il panetto in più parti, per poi ottenere un filoncino che andremo a suddividere in tante piccole palline alle quali andremo a creare un foro centrale per il condimento. In questa fase, potete trasferire la marmellata nella sacca a poche oppure aiutarvi con un cucchiaino versando il composto di frutta nella sezione dedicata al condimento.
Dopodiché, possiamo far cucinare in forno statico a 180 gradi per 15 minuti, non appena saranno dorati tirateli fuori e lasciateli freddare… aggiungete lo zucchero a velo se vi va, e il dessert è pronto da servire!
LEGGI ANCHE -> Mascarpone al caffè senza panna e senza cottura, il dessert delle feste e non solo