Per la colazione della tua famiglia che dici di preparare i biscotti al burro e limone? Friabili e profumati, davvero buoni.
Da oggi in poi non comprerai più biscotti, per te esisteranno solo questi, i biscotti al burro e limone, uno tira l’altro, sono buoni così oppure puoi provare ad inzuppare nel latte o cappuccino.
Non ti porterà via tempo l’impasto, devi solo attendere mezz’ora che riposi, basta metterlo in frigo. Per poter realizzare dei biscotti perfetti, aiutati con il coppapasta. Che dici vuoi preparare anche tu questa ricetta? Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Biscotti al burro e limone: impossibile non fare una scorpacciata
Ecco la ricetta che puoi consigliare alle tue amiche, ti ringrazieranno.
Leggi anche: Finti tarallini alle mandorle farciti, per Natale è uno dei dolci che puoi portare in tavola
Ingredienti
- 2 uova
- 350 g di farina 00
- 150 g di zucchero
- 120 g di burro
- 6 g di lievito per dolci
- scorza grattugiata di metà limone
- succo di un limone
Procedimento
Per preparare questi deliziosi biscotti al burro al profumo di limone, ti consigliamo di grattugiare la buccia del limone lavato, occhio a rimuovere anche la parte bianca che è amara. Ricaviamo il succo e filtriamo.
Leggi anche: Biscotti di pan di zenzero nocciolati, che Natale è senza questa bontà
Passiamo alla preparazione dell’impasto, mettiamo su un piano da lavoro la farina a fontana, al centro mettiamo le uova con lo zucchero, il burro tagliato a dadini, mi raccomando deve essere freddo di frigo.
Leggi anche: Pasta frolla in barattolo, l’impasto da regalare a Natale
Uniamo il lievito per dolci, impastiamo con le mani velocemente poi aggiungi sia il succo che la buccia del limone. Avvolgiamo nella pellicola per alimenti il panetto ottenuto e lasciamo riposare in frigo per una mezz’ora.
Trascorso il tempo tira dal frigo la pasta frolla e stendiamo su un piano da lavoro leggermente infarinato. Prendi un coppapasta e realizza i biscotti e poi fai un foro al centro.
Con l’eccesso di pasta frolla, mescola e stendi e ricavi i biscotti, mettili man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta forno. Mi raccomando distanzia i biscotti e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti. Spegniamo a cottura ultimata e lasciamo raffreddare i biscotti su una gratella e serviamo.
Buona Colazione o Pausa!