I biscotti al burro sono perfetti da servire insieme al tè, morbidi, profumati, andranno a ruba, li divoreranno in un sol boccone.
I biscotti al burro sono i classici biscotti che le nostre nonne avevano sempre in dispensa, da mangiare a metà giornata, ma anche il pomeriggio insieme al tè. Nulla di impossibile, si tratta di biscotti irresistibili che si preparano in soli 5 minuti, poi lasci riposare la pasta frolla e inforni e in meno di 20 minuti saranno pronti.
Sforni una ghiottoneria unica, impossibile descrivere tanta bontà, ecco la ricetta che non devi assolutamente perderti, pochissimi e semplicissimi step per un risultato a dir poco speciale.
Biscotti al burro: la ricetta classica delle nonne che di certo non deluderà
Noi ti proponiamo la classica ricetta della nonna, per poter preparare questi biscotti occorre poco tempo, semplici ingredienti che avrai in casa sicuramente. Questa ricetta ti permette di preparare tante altri biscotti, basta aggiungere della marmellata, gocce di cioccolato, piuttosto che delle codette di zucchero e voilà i biscotti per merenda sono pronti. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche: Non ti perdere la ricetta del classico ciambellone della nonna, alto soffice e al profumo di agrumi
Ingredienti per 4 persone
1 uovo
100 g di burro
260 g di farina
90 g di zucchero
6 g di lievito per dolci
buccia grattugiata di un limone
Procedimento dei biscotti al burro
Per poter preparare questi biscotti al burro, mettiamo il burro ammorbidito in una ciotola aggiungiamo poi lo zucchero, la farina, l’uovo e impastiamo per bene.
Poi aggiungiamo la buccia grattugiata del limone, facendo attenzione a non rimuovere la parte bianca sottostante bianca che è amara. Infine aggiungiamo il lievito.
Leggi anche: Burro di arachidi alla cannella, te lo faccio preparare in casa ed è il più buono che abbia mai provato
Incorporiamo per bene questi ingredienti, quando otterremo un impasto morbido ci fermiamo, formiamo un panetto, avvolgiamolo nella pellicola per alimenti, lasciamo in frigo per mezz’ora.
Leggi anche: Crema 3 ingredienti: la spalmi sul pane, sulle fette biscottate e farcisci i dolci, mangi e non ingrassi, da provare
Riprendiamo dopo il tempo trascorso, stendiamo su della carta forno, ricaviamo dei biscotti, possiamo aiutarci con il coppapasta, mettiamo man mano i biscotti su una leccarda da forno ricoperta di carta forno. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti, trascorso il tempo spegniamo e lasciamo raffreddare i biscotti, prima di gustarli.
Buona Pausa o Colazione!