Biscotti al burro, ma senza burro, provali con l’olio saranno buonissimi e super leggeri perfetti per la colazione mattutina, ricchi di energia per dare la giusta carica.
I biscotti al mattino, inzuppati in una buona tazza di latte e caffè, sono una vera e propria delizia, ma anche se li arricchiamo con un cucchiaino di marmellata del gusto che preferiamo. I biscotti al burro sono deliziosi ma non sempre sono graditi perché un po’ più difficili da digerire.
Ecco, proprio per questo oggi vi propongo la ricetta dei biscotti al burro, ma senza burro. Possibile? Se non lo fosse non la proporremmo. Certo che lo è, basterà usare l’olio al posto del burro lasciando gli stessi ingredienti ed ecco che il gioco è fatto. Un risultato eccellente che non vi farà sentire grossa differenza e non avrete problemi di digestione.
Biscotti al burro, ma senza burro
Questa ricetta è tra l’altro, perfetta per chi ha delle intolleranze al lattosio non avendo all’interno il burro.
Ingredienti
- 350 g farina
- 120 g zucchero a velo
- 2 uova
- 1 limone
- 1 bustina di vanillina
- olio di oliva 100 ml
- sale un pizzico
Biscotti al burro, ma senza burro, provali con l’olio saranno buonissimi e super leggeri. Procedimento
Eccoci pronti per preparar ei biscotti al burro ma senza il burro. Prendiamo per prima cosa un ampio contenitore dentro il quale iniziare la lavorazione dell’impasto. Mettiamo la farina e lavoriamola con lo zucchero a velo ed il sale. Aggiungiamo la bustina di vanillina e grattugiamo la scorza del limone previsto in ricetta. Impastiamo aggiungendo l’olio a filo e impastiamo per bene in modo da rendere il composto bel omogeneo e senza grumi. Posiamo anche usare un’impastatrice e in quel caso useremo la frusta K. IL nostro panetto sarà avvolto in pellicola trasparente e tenuti in frigorifero per due ore.
leggi anche:Biscottini senza impasto al mascarpone e cocco, così gustosi che non uno tira l’altro
Come fare i biscotti al burro senza burro
Trascorso il tempo lavoriamolo nuovamente con le mani e formiamo i nostri biscotti, dapprima delle palline con le mani che poi schiacceremo. Riponiamoli su una leccarda rivestita di carta forno e inforniamo a 180° per 15 minuti facendo come sempre, attenzione alla potenza del forno che utilizzare perché potrebbe cuocerli troppo. Sforniamo e raffreddiamo, spolveriamo, se gradiamo con dello zucchero a velo e buona colazione da Ricetta Sprint.
leggi anche:Biscotti al formaggio: questi sono dolci li puoi inzuppare nel latte!
leggi anche:Biscotti integrali alla cannella e ganache di pistacchio, golosi e friabili come mai provati prima