Prepara anche tu i biscotti al cacao di Pasqua puoi regalarli alle tue amiche di certo apprezzeranno tantissimo. Vediamo insieme la ricetta.
Non c’è nulla di più bello che preparare con le proprie mani dei biscotti per Pasqua e regalare alle proprie amiche, un’idea originale tutte gradiranno. La preparazione di questi biscotti è semplice, facile e veloce, dopo averli preparati li puoi regalare, mettili in una scatola e farai il botto.
Chiudi la scatola con dei nastri e vedrai che sarà un successo, nulla di più bello, che ne dici? La preparazione dei biscotti è facile e veloce, basta preparare la pasta frolla al cacao e poi farciamo i biscotti come preferiamo. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
La preparazione dell’impasto è semplice, in soli 10 minuti riuscirai nell’intento, poi puoi farcire i biscotti come vuoi con crema pasticcera, crema al latte, marmellata e poi decori con ovetti. Ecco la ricettasprint!
Ingredienti
2 uova
120 g zucchero semolato
280 g farina 00
100 g burro
20 g cacao amaro
metà bustina di lievito per dolci
bustina di vanillina
crema a scelta q.b. (per decorare)
ovetti al cioccolato q.b. (per decorare)
Per poter preparare questi biscotti al cioccolato per Pasqua, lavoriamo gli ingredienti per poter preparare la pasta frolla. Quindi mettiamo in una ciotola le uova, lo zucchero, il lievito per dolci, il burro a tocchetti, il cacao amaro in polvere, la farina, la vanillina e impastiamo per bene tutti gli ingredienti.
È importante ottenere un impasto omogeneo formiamo un panetto e lasciamolo rassodare in frigo, avvolgiamo nella pellicola per alimenti, mettiamo in frigo e dopo mezz’ora lo riprendiamo.
Stendiamolo tra due fogli di carta forno la pasta frolla al cacao, poi con il coppapasta ricaviamo i biscotti e adagiamoli man mano su una leccarda da forno rivestita di carta forno, distanziamo tra loro i biscotti.
Leggi anche: Adoro preparare la torta al burro della nonna, neanche il tempo di metterla a tavola, che sparisce nel nulla
Al centro mettiamo la crema scelta e facciamo cuocere in forno preriscaldato a 180° C lasciamo per 25-30 minuti. A cottura terminata spegniamo, lasciamo intiepidire e poi decoriamo.
Serviamo i biscotti su un piatto da portata e regaliamo.
Buona Pasqua!
Mangio i peperoni con il riso, ma li imbottisco e ci metto anche la salsiccia.…
Lievito madre per pandoro e panettoni fatti in casa, l’anno scorso ho scoperto la ricetta…
Per consumare questa tipologia di alimento è d'obbligo seguire delle indicazioni che hanno lo scopo…
La calda colazione per ogni stagione, i cornetti in pasta sfoglia li faccio da me…
Ma chi potrà mai resistere a dei dolcetti così, sofficissimi che si sciolgono in bocca…
Nel caso in cui tu sia stanca di mangiare la minestra di ceci e voglia…