Ecco come preparare per la colazione di tutta la famiglia i biscotti al cacao e nocciole, sono super leggeri, facili e gustosi, solo così la tua pausa sarà senza sensi di colpa.
Invece dei soliti biscotti che ne dici di preparare a casa i biscotti al cacao e nocciole? Non servono uova e burro, ma farina, lievito, cacao, latte, olio, poi aggiungi nocciole e cacao e prepari l’impasto. Non è difficile la preparazione, in soli 5 minuti preparerai l’impasto, realizzi i biscotti e ci pensa il forno a cuocerli.
Sforni e gusti senza troppi sensi di colpa questi biscotti, perfetti a colazione, ma anche il pomeriggio per una pausa pomeridiana, accompagna con del latte freddo e senti che goduria. Potresti proporli anche ai piccoli visto che si preparano con il cacao. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Il vantaggio dei biscotti è che dopo la preparazione si conservano benissimo in una scatola di latta anche per una settimana a meno che non finiscano prima. Ecco la mia ricetta.
Leggi anche: Biscotti tipo Molinetti: fragranti e a prova di inzuppo, preparali a casa, questa è la ricetta
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questi biscotti, iniziamo a setacciare il cacao, la farina e mettiamo da parte in una ciotola, mescoliamo per bene con un cucchiaio.
Leggi anche: Muffin integrali al cioccolato e nocciole: tutto quello che ti serve lo hai in dispensa
In una terrina mettiamo le nocciole nel mortaio e riduciamo in pezzetti piccolini. Dedichiamo alla preparazione della pasta per preparare i biscotti. In una ciotola ampia la farina e cacao, lo zucchero, il lievito, il latte e impastiamo per bene così da ottenere un impasto omogeneo.
Versiamo l’olio e aggiungiamo poi le nocciole tritate e le gocce di cioccolato (mettile in freezer per 15 minuti), le nocciole tritate, il lievito, mescoliamo per bene.
Impastiamo, fermiamoci solo quando l’impasto non sarà sodo e omogeneo stacchiamo delle palline di ugual dimensione e realizziamo i biscotti. Adagiamoli poi su una leccarda ricoperta di carta forno, appena terminato lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti. Trascorso il tempo spegniamo il forno e lasciamo raffreddare bene i biscotti prima di gustarli.
Buona Colazione o Pausa!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…