Vuoi iniziare la giornata con il piede giusto? Tuffa nel latte, questi golosissimi Biscotti al caffè con noci e mandorle, super friabili e particolari, per un buongiorno magnifico!
Vuoi iniziare la giornata con il piede giusto? Allora non perderti questi golosissimi Biscotti al caffè con noci e mandorle che sono semplicemente magnifici. Un piccolo e travolgente mix di croccantezza e gusto che darà alla tua colazione l’energia di cui hai bisogno per affrontare la giornata con la bontà che serve. Hanno una consistenza super friabile e sono una vera delizia per il palato, soprattutto per gli amanti del caffè, ne sarai infatti avvolta sia dal profumo che dal sapore sin dal primo assaggio.
Grazie alla presenza poi delle noci e delle mandorle, otterrai quella croccantezza in più che si unisce alla friabilità dell’impasto! Si preparano senza alcuna fatica e in pochissimi minuti. Bastano davvero pochi ingredienti che probabilmente hai già in casa, quindi farina, burro, zucchero e uova e sono poi aromatizzati con un’essenza di caffè concentrato per dare quel gustoso tocco di energia e intensità che tanto amiamo soprattutto al mattino.
Insomma, non perdiamoci in chiacchiere, questi magnifici biscotti vale la pena provarli, un mix che sicuramente non puoi perderti e una volta provati, ti garantisco che li preparerai spesso! Quindi iniziamo subito e vedrai che saranno un gran successo, a casa tua li adorerà chiunque!
Leggi anche: Biscotti all’arancia, ancora più spettacolari con questo ingrediente misterioso
Leggi anche: Biscotti al cacao con ripieno di cioccolato bianco, un morso friabile dal ripieno irresistibile
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 12-15 minuti
Ingredienti
200 g di farina 00
100 g di burro freddo
100 g di zucchero semolato
1 uovo
2 cucchiaini di estratto di caffè
50 g di noci tritate
50 g di mandorle affettate
Zucchero a velo q.b per decorare
Per realizzare questa gustosa ricetta sprint, inizia col versare in una ciotola, la farina e il burro freddo a cubetti. Lavora velocemente l’impasto fino ad ottenere un composto sabbioso. Aggiungi poi lo zucchero, l’uovo e l’estratto di caffè. Impasta per bene il tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Unisci poi le noci e le mandorle tritate e continua ad impastare mescolando bene in modo che siano distribuiti uniformemente. Avvolgi l’impasto nella pellicola trasparente e mettilo in frigorifero per almeno 30 minuti, in modo che si compatti e si solidifichi.
Riprendi poi l’impasto dal frigorifero e forma delle palline della stessa dimensione. Passale nello zucchero a velo e sistemale su una teglia rivestita coin carta da forno. Cuoci quindi i biscotti in forno a 180 gradi per circa 12-15 minuti o finchè risulteranno ben cotti. Terminata quindi la cottura, sfornali e lasciali raffreddare per bene prima di gustarli. Buon appetito!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…