Biscotti al caramello salati, sfiziosa ricetta pronta in 15 minuti, aromatizzati alla cannella, perfetti per colazione o il the pomeridiano.
Se amate i biscotti, dovete assolutamente provare questa nuova sfiziosa e buonissima ricetta, I biscotti al caramello salati, già solo il nome può farvi immaginare la loro bontà , hanno una preparazione veloce e semplice e sono perfetti da gustare sia per colazione o per un buon the pomeridiano, ma diciamo che ogni momento della giornata sarà perfetto per gustarli, uno tirerà l’altro, possiamo assicurarvelo. Vediamo insieme il semplice procedimento per prepararli e gli ingredienti di cui abbiamo bisogno.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti Finti cantucci | Veloce bontà per le festivitÃ
Oppure:Â Torta di biscotti all’arancia | Una torta veloce per la colazione
Ingredienti:
350 g di farina
125 g di zucchero di canna
3 g di cannella
5 g di sale
40 g di panna per dolci
40 g di zucchero semolato
Preparazione dei biscotti al caramello salati
Per preparare questi deliziosi biscotti, per prima cosa fate sciogliere in un pentolino lo zucchero di canna aggiungendolo un cucchiaio per volta fino a che non lo finite, dopodiché spegnete subito i fornelli per evitare che si bruci, perché potrebbero poi risultare amari i biscotti.
A fuoco spento aggiungete la panna, quando si sarà amalgamato per bene, incorporate anche il sale e il burro un pezzetto per volta. Quando si sarà raffreddato aggiungete la farina, lo zucchero e la cannella, iniziate ad amalgamare e trasferite poi il tutto su un piano da lavoro leggermente infarinato, formate un panetto liscio e omogeneo, avvolgetelo in un pó di pellicola trasparente e lasciatelo riposare in congelatore per 20 minuti.
Trascorso il tempo indicato, riprendete l’impasto e stendetelo, formate i biscotti della forma e dimensione che preferite, adagiandoli su una teglia ricoperta da carta da forno e cospargeteli di zucchero di canna, riportate in frigo per altri 10 minuti prima di cuocerli in forno preriscaldato a 180 ° per 15 minuti.
Ecco pronti i vostri buonissimi biscotti, mi raccomando aspettate che si raffreddano per bene prima di gustarli se ce la fate a resistere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.