Hai mai pensato di preparare dei biscotti al cioccolato bianco? Ti possiamo garantire che sono una vera delizia, tutti ne andranno ghiotti, finiranno in un battibaleno!
Non solo a metà mattinata, questi biscotti al cioccolato bianco sono davvero perfetti in qualsiasi momento della giornata. Potresti prepararli e servirla alla tua famiglia o a eventuali ospiti, solo così li prenderai per la gola.
Si preparano facilmente e con semplici ingredienti, basta poco, cosa aspetti, scopri la ricetta e realizzali anche tu!
Biscotti al cioccolato bianco: buoni anche dopo cena
Spesso andiamo di fretta e preferiamo comprare i biscotti, anziché prepararli, ma ti possiamo garantire che questa ricetta si prepara facilmente. Gli ingredienti sono semplici e facilmente reperibili. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Crema al caffè del 3, solo tre gli ingredienti e tre i minuti per prepararla
Ingredienti
- 2 uova
- 300 g di zucchero
- 150 g di burro
- 300 g di farina 00
- 180 g di cioccolato bianco
- 100 g di nocciole sgusciate
- 6 g di lievito per dolci
- una bustina di vanillina
Procedimento
Per preparare questi fragranti biscotti al cioccolato bianco, mettiamo in una ciotola le uova, lo zucchero con il burro a temperatura ambiente e tagliato a dadini, mescoliamo e aggiungiamo poi la farina, a pioggia, il lievito e la vanillina.
Leggi anche: Tortina soffice mandorle e caffè, il dolce buogiorno che piace a tutti
Non appena l’impasto sarà pronto incorporiamo le nocciole, ti consigliamo di sminuzzarle un po’. Uniamo poi il cioccolato bianco a scaglie e lavoriamo tutto, formiamo un panetto. Avvolgiamo nella pellicola per alimenti e lasciamo rassodare in frigo per mezz’ora.
Leggi anche: Panini all’olio da buffet sofficissimi: la ricetta intramontabile per rinfreschi da favola!
Trascorso il tempo, realizziamo i biscotti aiutati con un coppapasta, oppure puoi staccare dei pezzi all’impasto e schiacci con le mani. Adagiamo man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta forno.
Lasciamo cuocere i biscotti in forno caldo a 180° per 15 minuti. Trascorso il tempo, sforniamo e lasciamo raffreddare su una gratella e poi serviamo. Se vuoi puoi aggiungere del cioccolato fuso ai biscotti prima di servire
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.