Biscotti+al+cioccolato+con+cuore+morbido+%7C+praticamente+irresistibili
ricettasprint
/biscotti-al-cioccolato-con-cuore-morbido-praticamente-irresistibili/amp/
Dolci

Biscotti al cioccolato con cuore morbido | praticamente irresistibili

Biscotti al cioccolato con cuore morbido

Oggi vi mostro un’idea gustosissima per iniziare la giornata in modo eccezionale, i Biscotti al cioccolato con cuore morbido, golosi biscottini dall’irresistibile bontà perfetti per tutta la famiglia, piaceranno soprattutto ai bambini, ideali anche per una merenda golosa o per un fine pasto da gustare davanti ad un bel film, soprattutto in queste fredde serate a cui stiamo andando incontro, accompagnandoli con una bella tazza di latte caldo o cioccolato.

Prepararli è davvero semplicissimo, vi basterà seguire le indicazioni passo passo e non potrete sbagliare, inoltre sono anche molto veloci da realizzare, per cui potete prepararli anche se avete a disposizione poco tempo da dedicare ai fornelli, quindi iniziamo subito, senza perdere ulteriore tempo in chiacchiere e realizziamo insieme questo tripudio di cioccolato.

Potrebbe piacerti anche: Biscottini alla vaniglia super leggeri | profumati e friabili

 

Ingredienti

360 g di nutella
170 g di farina 00
2 uova

Per farcire

Nutella q.b

Preparazione dei biscotti

Per realizzare i Biscotti al cioccolato con cuore morbido, per prima cosa ponete la Nutella nella tazza di un robot per cucina dotata di fruste, insieme alle uova intere, azionate le fruste per 2 minuti in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti, poi arrestate il robot e aggiungete la farina setacciandola, amalgamate il tutto con una spatola fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo, create un panetto, che andrete a mettere in frigorifero coperto da pellicola alimentare e fate riposare per almeno 15/20 minuti coperto con la pellicola trasparente .

farina

Trascorso il tempo necessario, togliete il panetto dal frigorifero con le mani formate delle palline, che andrete a disporre su una leccarda foderata con un foglio di carta da forno, con le dita appiattite il centro di ciascun biscotto , in modo da creare una cavità. terminata questa operazione , mettete la Nutella in una sac à poche e farcite i nutellotti al centro.

impasto al cacao

Un volta tutti pronti, cuocete in forno statico preriscaldato a 170 gradi per circa 10 minuti, quando saranno pronti , metteteli a raffreddare prima di servire , infine potete conservare i biscottini a temperatura ambiente coperti da una campana di vetro per 1 settimana al massimo. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

nutella
Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • News

Arsenico nel riso, l’ultimo test di dice quali sono le marche da non comprare

I valori emersi da una rilevazione ufficiale in materia di misurazione di arsenico ed altri…

22 minuti ago
  • Secondo piatto

Arriva Pasqua, le uova sono di rigore: ma questa volta prepariamo un buon contorno per tutti, è un’idea anche per il piatto unico

Con le uova sode si possono preparare tante insalate leggere e gustose da servire anche…

1 ora ago
  • Ricette Regionali

Il casatiello è molto più di un antipasto: 5 ricette diverse per un’emozione unica, se le provi non le molli più

Ormai non è più solo una ricetta napoletana, possiamo prepararla tutte e in tante versioni:…

2 ore ago
  • Finger Food

Non posso svelarti nulla adesso, ma ti posso garantire che con queste frittelle salate farai il botto, credimi sono irresistibili le farò anche a Pasqua!

Prepara anche tu queste frittelle salate sono un capolavoro a Pasqua farai il botto, le…

2 ore ago
  • News

Pizza nel congelatore, mica dura per sempre… ha il tempo contato

Moltissime persone hanno l’abitudine di conservare la pizza nel congelatore, sia quando è già stata…

3 ore ago
  • Finger Food

Crocchè come quelli della nonna, lei li faceva tradizionali, io li ho modificati e sono diversi ma buonissimi

Stavolta i crocché di mia nonna li faccio a modo mio, con tonno e zucchine…

3 ore ago