Se non hai tempo o all’ultimo minuto vuoi semplicemente coccolare i tuoi amici, prepara questi biscotti al cioccolato senza burro, non riposano e si fanno in 10 minuti, così sono subito pronti da gustare!
Questi biscotti al cioccolato sono la soluzione perfetta quando la voglia di dolce è irresistibile ma il tempo a disposizione è poco! Sono realizzati senza burro e senza bisogno di riposo in frigorifero, quindi li prepari in pochi minuti e subito in forno.
Andremo a realizzare dei biscotti molto particolari, dal cuore morbido e avvolgente, con tutto il sapore intenso del cioccolato fondente e una consistenza irresistibile. La combinazione tra cacao e gocce di cioccolato fondente infatti, rende questi biscotti ideali per chi ama il cioccolato senza compromessi, e la loro semplicità li rende perfetti anche per una merenda dell’ultimo minuto o per una dolce coccola in famiglia.
Insomma, non serve sapere altro, se non che sapore hanno questi biscotti irresistibili solo a vedersi. Non hai nemmeno bisogno di particolari attrezzature per realizzarli e una volta che sono in forno, bastano solo 15 minuti di cottura. Dunque n on perdere tempo, allaccia subito il grembiule e iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 180 gradi in forno per 15 minuti
Per 20-25 biscotti
260 g di farina 00
90 g di cioccolato fondente
70 g di zucchero
2 uova
70 ml di olio di semi di girasole
40 g di cacao amaro in polvere
1 cucchiaino di lievito per dolci in polvere
60 g di gocce di cioccolato fondente
Spezza il cioccolato fondente e scioglilo a bagnomaria o nel microonde. Lascia che si intiepidisca leggermente, così sarà più facile incorporarlo agli altri ingredienti. In una ciotola capiente, sbatti leggermente le uova con lo zucchero, giusto il tempo di ottenere un composto omogeneo, aggiungi l’olio di semi di girasole e mescola.
Leggi anche: Biscottini leggerissimi senza farina, di questi ne mangi quanti ne vuoi e non ingrassi!
Unisci il cioccolato fuso intiepidito e il cacao amaro in polvere al composto di uova e mescola bene per amalgamare il tutto. Setaccia la farina e il lievito, quindi aggiungili al composto, mescolando fino a ottenere un impasto omogeneo. Alla fine, aggiungi le gocce di cioccolato e incorporale delicatamente con un cucchiaio o una spatola.
Leggi anche: Non preparo più i pancake al solito modo, con la versione fluffy sembra di mangiare quasi una torta, favolosi!
Fodera una teglia con carta forno e prendi piccole porzioni di impasto con un cucchiaio. Forma delle palline, sistemale sulla teglia e schiacciandole leggermente per dare la forma dei biscotti. Lasciale ben distanziate, poiché cresceranno leggermente in forno e cuocile in forno a 180 gradi per circa 15 minuti. Quando li sforni, dovranno risultare leggermente morbidi al tatto, quando poi si raffredderanno del tutto, avranno raggiunto la giusta consistenza e saranno pronti per essere gustati. Buon appetito!
Una pentola piena di acqua un sacchetto di lenticchie faccio una minestra very strong, addio…
Non è la solita crema pasticcera, ma allo stesso modo ho preparato uno zabaione da…
Quali sono i motivi di una moka che non fa salire più il caffè come…
Pasta fresca come quella del pastificio, rimane tosta e non si incolla vedi come tira…
Basta con la solita torta di mele, se assaggi questo strudel impazzisci per quanto é…
Per la cena di questa sera, ho trovato la soluzione perfetta con quel po’ di…