Prepariamo insieme insieme dei biscotti super dolci e deliziosi che si preparano senza zucchero e nemmeno uova, pronti davvero in 10 minuti!
Nel caso in cui tu abbia voglia di un dolce veloce e rapido, ho io la soluzione perfetta che fa al caso tuo… ti faccio preparare dei biscotti super leggeri, al cioccolato e molto low cost.
LEGGI ANCHE ->Â Pane casareccio di Bonci i trucchi della sua panificazione
La ricetta che ti sto per suggerire vale come oro, perché questi biscotti si preparano anche all’ultimo minuto e rappresentano la soluzione perfetta per accontentare gli ospiti dell’ultimo minuto.
Ecco la ricetta (segretissima) dei biscotti al cioccolato
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente i biscotti che vi sto per suggerirvi è davvero incredibile e la preparazione di questi dolcetti si preparano davvero in pochissimo tempo. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
200 grammi di nutella,Â
350 grammi di farina.Â
All’interno della nostra ricetta possiamo aggiungere le nocciole, oppure pistacchi e mandorle. Si tratta di una ricetta versatile che puoi riadattare come preferisci, ma anche serviti così semplicemente con una spolverata di zucchero a velo e sarà comunque un gran successo.
LEGGI ANCHE -> Zucchine imbottite e messe al forno solo 180 kcal, la cena stasera è amica della dieta
Prepariamo insieme i nostri biscotti favolosi
Cominciamo la preparazione di questi biscotti alla ammorbidendo la Nutella lasciandola qualche minuto in microonde, così da risultare molto più più densa e facilmente malleabile con la farina.
Successivamente, trasferiamo la Nutella ammorbidita in una ciotola e versiamo poco per volta la farina così la creare un impasto morbido e compatto che risulterà anche un po’ oleoso per via del cioccolato fuso. Dopodiché, vi consiglio di lasciare riposare per almeno 15 minuti l’impasto dei biscotti in frigorifero così da poterlo lavorare più facilmente prima di provvedere alla cottura.
Prendiamo l’impasto e facciamo delle palline che andremo ad adagiare su una teglia rivestita da carta forno, per poi metterli all’interno dell’elettrodomestico a 180 gradi per almeno 10 minuti fino quando i biscotti non saranno rotondi spessi non più di un cm. Trasferiamoli poi su un vassoio e serviamoli con una spolverata di zucchero a velo, e così facendo in pochi minuti avete realizzato un dolce davvero strepitoso.
Inoltre, vi consigliamo di accompagnare questi biscotti con un liquore al cioccolato o un whisky, in questo modo diventeranno perfetti per essere presentati come dessert dopo cena.
LEGGI ANCHE -> Il caffè devi berlo sempre amaro: non immagini nemmeno i benefici che ha sul tuo organismo