Concediamoci oggi una super merenda deliziosa con i biscotti al cocco ripieni di cioccolato bianco, sarà un peccatuccio di gola irresistibile.
Rendiamo la merenda gustosa che possiamo realizzare con pochissimi ingredienti, perfetti per accompagnare il te e soprattutto buonissimi da mangiare in ogni momento.
LEGGI ANCHE -> Luca Argentero e Joe Bastianich: una richiesta inaspettata che fa discutere
La bellezza di questi biscotti risiede nel fatto che possiamo servirli anche dopo cena i nostri ospiti, magari insieme a un buon liquore o grappa. Seguite ogni passaggio della mia ricetta super veloce, perfetta anche se siete dei principianti in cucina… siete pronti a preparare questi dolcetti insieme a me?
Facciamo i biscotti al cocco ripieni di cioccolato bianco
Questi biscotti saranno morbidissimi, friabili e irresistibili… vi assicuro che uno tira l’altro e non ne potrete fare a meno. Saranno un vero e proprio peccato di gola da concedersi tutte le volte che lo desideriamo. Vi suggerisco anche di portarli come cadeaux se siete stati invitati a pranzo o cena, sarà un dono originane e creativo. Per realizzare i biscotti al cocco ripieni di cioccolato bianco, dunque, ci serviranno i seguenti ingredienti:
300 grammi di farina 00,
200 grammi di cocco rapè,
200 grammi di zucchero,
2 uova,
160 grammi di burro ammorbidito,
1 bustina di lievito per dolci,
200 grammi di cioccolato.
Non dimenticare che per avere il burro morbido sarà necessario tirarlo fuori dal frigorifero almeno un paio d’ore prima dell’utilizzo, così realizzare i biscottini sarà semplicissimo.
LEGGI ANCHE -> Parmigiana di melanzane con la provola e la ricotta salata: molto più saporita ma altrettanto buona, anzi ancor di più
Prepariamo insieme questi biscottini deliziosi
Come spiegato precedentemente, realizzare questi biscotti è davvero semplicissimo e la presenza del burro ammorbidito rappresenta una marcia in più. La prima cosa da fare è quella di lavorare il burro con lo zucchero aiutandoci con una frusta normale, amalgamate il tutto fin quando non avrete ottenuto un impasto morbido, cremoso e vellutato. Continuiamo aggiungendo le due uova, una alla volta e aggiungiamo poco per volta la farina setacciata con il lievito e il cocco.
Lavoriamo intensamente il tutto fino a ottenere un impasto omogeneo e senza grumi. Lasciamo riposare per 10 minuti a temperatura ambiente e nel frattempo accendiamo il forno a 180 gradi.
Dopodiché prendiamo l’impasto e lo stendiamo su un piano e mettiamo un pezzettino di cioccolato bianco equidistante l’uno dall’altro, poi passiamo a coprire il biscotto e sigilliamo. In questo modo saranno già pronti per la cottura, basteranno solo 15 minuti fino a doratura e così saranno pronti per essere serviti aggiungendo un pizzico di granella di cocco per rendere tutto più gustoso.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici, la sua amicizia speciale con un collega che non ti aspetti