I biscotti al cocco senza uova sono talmente buoni e leggeri che si mangiano in un sol boccone, non vedrai l’ora di fare colazione. Vediamo come preparare questa ghiottoneria.
I biscotti al cocco senza uova sono molto leggeri si preparano senza burro e uova, li puoi mangiare senza alcun senso di colpa. Sono davvero eccezionali, senza fare il minimo sforzo riuscirai a preparare dei gustosi biscotti.
Questi biscotti li puoi preparare per la colazione di tutti i giorni, siamo certi che non vedrai l’ora di alzarti dal letto per poterli gustare con una tazza di latte. Buonissimi da mangiare così, ci puoi anche spalmare della crema o marmellata oppure da inzuppare nel latte. Vediamo insieme come realizzare in poche mosse questi biscotti.
Biscotti al cocco senza uova: buonissimi
I biscotti al cocco senza uova sono semplici, preparati con ingredienti sani e genuini, ma perfetti per iniziare la giornata con il piede giusto, si preparano con pochi ingredienti. Un dolcetto perfetto per restare in forma, ma senza rinunciare al gusto. Non resta che mettersi subito all’opera!
Ingredienti per 6 persone
- 200 g di farina 00
- 60 g di farina di cocco
- 100 g di zucchero
- 90 ml di olio di semi
- 100 ml di latte
- buccia grattugiata del limone
- 8 g di lievito per dolci
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a mescolare le due farine, lo zucchero e il lievito con un cucchiaio. Uniamo sia il latte che l’olio, impastiamo per bene così da amalgamare il tutto.
Leggi anche: Chips di banane: così preparate, sono ancora più golose e irresistibili!
Aggiungiamo anche la buccia del limone, facendo attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara. Possiamo stendere l’impasto ottenuto su un piano da lavoro e con il mattarello lo stendiamo, mi raccomando lo spessore deve essere di circa 4 mm. Ricaviamo i biscotti, puoi dare la forma di un cerchio, fiore, rettangolo, poco importa.
Leggi anche: Biscottini leggeri croccanti e subito pronti, avena e cioccolato per un risveglio da leoni
Adagiamoli man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, aggiungiamo della polvere di cocco, è facoltativo, lasciamo cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 20-25 minuti o non appena si saranno dorati. Poi spegniamo e lasciamo intiepidire i biscotti su una gratella e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!