Con questi biscotti la colazione non più un problema, anzi, si trasforma in men che non si dica in un’esperienza culinaria incredibile, il tutto con una dose irrisoria di calorie.
Seguire un’alimentazione equilibrata non vuol dire di certo rinunciare ai piaceri della tavola, motivo per cui ho ben pensato di realizzare dei biscottini che avessero il sapore di cocco, ma che al tempo stesso non fossero troppo calorici da incidere in modo considerevole sull’ago della bilancia.
Una mia carissima amica mi ha suggerito proprio questa ricetta e sono riuscita nel mio intento, ho preparo dei biscotti così tanto buoni che la colazione è tornata a essere un piacevole appuntamento con la tavola.
Ricetta dei biscotti al cocco super light
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, ho riscoperto il piacere di fare colazione grazie a questi biscotti che sono persino a prova di inzuppo nel latte, ma deliziosi grazie alla presenza del cocco in grado di donare un sapore incredibile. La ricetta di questi biscottini, poi, si articola in modo semplice e con ingredienti che sono già presenti nella tua dispensa, ecco di seguito la lista della spesa:
100 grammi di farina di cocco,
2 banane mature,
50 grammi di fiocchi d’avena,
un cucchiaino di estratto di vaniglia,
un cucchiaio generoso di miele,
un pizzico di sale.
Ecco come si preparano questi biscotti leggerissimi al cocco
La preparazione dei nostri biscotti così veloce che ti consiglio di accendere il forno a 180 gradi, in modo tale che quando avrai finito di assemblare l’impasto sarà già pronto per provvedere alla cottura.
Iniziamo subito prendendo una ciotola che andremo a schiacciare con una forchetta alle nostre patate, in modo tale da ottenere una purea abbastanza liscia che andremo a lavorare successivamente prima con la farina di cocco e poi con l’estratto di vaniglia etti d’avena. A questo punto a richiamo ancor di più aggiungendo i fiocchi d’avena che doneranno la consistenza più compatta al nostro impasto.
LEGGI ANCHE -> Ormai metto sempre un limone nella lavastoviglie, risparmio un sacco di soldi in detersivi
Prendiamo due cucchiai con i quali ci aiuteremo a levigare la forma dei biscotti, l’obiettivo sarà da realizzare delle palline leggermente schiacciate per dare la forma del biscotto che andranno riposti all’interno di una teglia rivestita di carta forno.
Adesso, trasferisci tutto in forno e poi cucinare per 15 minuti fino a completa doratura, lasciali raffreddare completamente e servire a colazione… il risultato sarà decisamente eccezionale!
LEGGI ANCHE -> Torta morbida senza farina, la mangi e non ingrassi, pronta in 10 minuti
LEGGI ANCHE -> Torta al cioccolato senza cottura, durante l’estate è il dolce preferito di tutta la mia famiglia!